Sei alla ricerca di una nuova sfida professionale in un contesto dinamico e internazionale? Allora questo è il ruolo che fa per te!
Stiamo cercando un/una Junior Digital Marketing Specialist!
La figura affiancherà il Digital & Communication Manager nell’implementazione delle strategie digital per i diversi brand del Gruppo. La figura garantirà il corretto presidio dei touchpoint digitali e un costante monitoraggio delle performance, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Responsabilità principali
Supporto operativo al Digital & Communication Manager per l’implementazione e la gestione delle campagne di awareness
1. Definizione degli obiettivi di campagna e individuazione dei KPI di monitoraggio, in linea con gli obiettivi di ogni brand
2. Gestione e coordinamento dei fornitori esterni per la creazione di asset grafici e copy di campagna
3. Reportistica delle campagne digital (analisi dei forecast iniziali, report mensili durante l’attività e analisi finale dei risultati)
4. Rendicontazione dei budget mensili sulle piattaforme di advertising per ogni brand con campagne attive
Gestione operativa dei touchpoint digitali, nazionali ed esteri
1. Aggiornamento (testi, banner e 3D) dei siti web aziendali, in collaborazione con i team marketing di brand e con i fornitori tecnici esterni
2. Sviluppo di contenuti grafici/video: banner per siti web, post per canali social, flyer, newsletter
3. Stesura dei testi per le newsletter, programmazione e invio DEM tramite Mailchimp
4. Definizione, approvazione e gestione del Piano Editoriale mensile per i canali social aziendali dei vari brand del Gruppo
5. Moderazione delle community
6. Definizione e coordinamento delle agenzie coinvolte nella creazione dei contenuti di shooting (concept creativo, scouting modelle, coordinamento delle attività durante lo shooting)
7. Scouting di nano/micro-influencer e gestione delle attività di free seeding
8. Supporto nello sviluppo di progetti speciali (es. “Campagna i 4 Passi verso il Benessere L’Angelica”, “Campagna Mese Protezione Smalto”)
Comunicazione Corporate
1. Collaborazione con agenzie e team interni per la stesura dei copy; creazione grafiche su Canva; programmazione e pubblicazione dei post sui touchpoint corporate (es. LinkedIn, Viva Engage)
2. Supporto operativo nell’organizzazione di eventi aziendali
Gestione del Servizio Consumatori
1. Monitoraggio della piattaforma di ticketing e gestione delle richieste dei consumatori, in collaborazione con il Customer Service
2. Segnalazione di eventuali criticità e collaborazione con il Digital & Communication Manager per implementare soluzioni volte all’ottimizzazione della piattaforma
Rendicontazione Budget
1. Predisposizione degli ordini d’acquisto e gestione della rendicontazione mensile per campagne e progetti del team digital, tenendo traccia delle spese sostenute
Coordinamento Fornitori e Partner
1. Mantenimento dei contatti operativi con agenzie e fornitori esterni, gestendo scadenze e assicurando il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e nelle modalità prefissate
2. Gestione delle attività di contrattualistica in collaborazione con il team legal e contrattazione (tempi, costi e servizi) con agenzie creative/manager dei talent
Requisiti del/la candidato/a ideale:
1. Esperienza di almeno due anni
2. Laurea in Economia o titolo equivalente
3. Lingua inglese fluente
4. Solide competenze di digital marketing, con profonda comprensione delle dinamiche dei social media, SEO, email marketing e content marketing
5. Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi web e social media (es. Google Analytics, Meta Business Suite)
6. Competenze avanzate in graphic design e content creation sono considerate un plus
Per il ruolo sono previsti:
1. Benefit aziendali (piano di welfare aziendale, Coswell Academy)
2. Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale
3. Orario di lavoro: full-time
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