SIMECO S.p.A. sta cercando una figura di un CONSTRUCTION MANAGER con trascorsi da Supervisore di Opere Civili, altamente qualificato e con esperienza pluriennale, da inserire in un cantiere nel settore dell'idrogeno.
Descrizione della Società :
SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Attualmente SIMECO offre:
* Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels;
* Servizi di Contracting per l’esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
Obiettivi:
La risorsa si occuperà della gestione del cantiere, interfaccia con altri supervisori, appaltatori e cliente, supervisione e gestione delle attività di costruzione e realizzazione di opere civili in un ambiente complesso e innovativo, coordinando i lavori di cantiere e garantendo il rispetto delle normative di sicurezza e delle tempistiche previste.
Attività tipiche:
* Gestire e coordinare tutte le attività di costruzione del cantiere, inclusi gli aspetti logistici e operativi;
* Supervisione diretta delle squadre di lavoro, appaltatori e fornitori;
* Garantire che il progetto sia completato nel rispetto dei tempi, del budget e dei requisiti di qualità;
* Monitorare la sicurezza del cantiere, promuovendo una cultura della sicurezza e prevenendo incidenti e infortuni;
* Collaborare con i team di ingegneria e project management per risolvere problematiche tecniche e ottimizzare il progetto;
* Gestire la documentazione di cantiere, incluse le relazioni di avanzamento, i report di sicurezza e la contabilità del progetto;
* Redazione di report settimanali e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori per la direzione del progetto;
* Identificazione e risoluzione di eventuali criticità durante le fasi di costruzione.
Competenze richieste:
* Almeno 10 anni di esperienza consolidata in cantieri di opere civili oil & gas, preferibilmente in ambito industriale o energetico, con particolare attenzione a progetti complessi
* Conoscenza approfondita delle pratiche di costruzione, gestione dei materiali, e delle normative di sicurezza. Capacità di gestione di risorse umane e materiali, redazione di report tecnici e monitoraggio delle fasi di lavoro.
* Familiarità con le normative locali e internazionali riguardanti la sicurezza sul lavoro, l'ambiente e la qualità.
* Esperienza nella supervisione e gestione di team di lavoro, con ottime capacità di problem-solving e gestione delle risorse.
* Capacità di pianificare e seguire la progressione dei lavori, gestire le priorità e ottimizzare i tempi di esecuzione.
Inquadramento proposto:
* Contratto di 12 mesi, a partire da 01/06/2025;
* Sede di lavoro: Modena
* L’inquadramento economico-contrattuale verrà commisurato in base alla reale esperienza del candidato.
Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).