Per implementazione del nostro reparto IT Corporate, ricerchiamo con carattere di urgenza un IT business analyst.
Il candidato, coordinato dal responsabile dell'area Demand di riferimento, collaborerà in progetti complessi e internazionali nell’ambito dell’analisi dei dati.
Responsabilità:
1. Gestione Progetti Internazionali: prende parte a progetti analitici complessi su scala internazionale, assicurando il rispetto dei tempi e la massima qualità dei deliverable.
2. Analisi dei Processi: collabora con le diverse unità aziendali per comprendere le esigenze analitiche e tradurle in requisiti funzionali e tecnici per soluzioni innovative in ambito Analytics.
3. Cambiamento e Innovazione: propone proattivamente e implementa soluzioni innovative, spingendo costantemente al cambiamento e all'adozione di nuove tecnologie.
4. Planning e Consolidation: contribuisce a progetti di pianificazione e consolidamento, ottimizzando i processi decisionali attraverso l'analisi dei dati.
5. Gestione Fornitori: collabora con fornitori esterni coinvolti nei progetti, garantendo un flusso di lavoro efficiente e una stretta collaborazione.
6. AMS dei Sistemi Gestiti: monitora in modo proattivo l'Application Management Service (AMS) per i sistemi gestiti, garantendo la stabilità e la performance continua.
Competenze richieste:
* Competenze in ambito analytics, data science, planning e consolidation.
* Competenze di analisi dei dati e problem-solving.
* Buona conoscenza di SAP BW o BW/4HANA.
* Buona conoscenza di SAC.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office 365.
* Esperienza in progetti di data visualization.
* Capacità di redigere/verificare documentale funzionale relativa ai sistemi informativi di competenza.
* E' considerato un plus la conoscenza delle soluzioni CPM (Corporate Performance Management) di mercato (Board, Tagetik, BPC, ...).
* E' considerato un plus la conoscenza di modelli di machine learning e algoritmi analitici.
* Buona conoscenza delle metodologie di gestione progetti (waterfall, agile, scrum, ...) e dei processi di service desk (ITIL).
* Buona capacità di analisi dei processi e conoscenza delle best practice dell'area di riferimento.
* Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Focus: orientamento ai risultati e attitudine proattiva.
Completano il profilo buone capacità relazionali, comunicative e creative.
Disponibilità a trasferte sia nazionali che internazionali.
Sede di assunzione: Castel San Pietro Terme (BO).
#J-18808-Ljbffr