M.E.A.T. & D.O.RI.A. Srl, azienda leader specializzata nella distribuzione internazionale di ricambi nel settore automotive, ricerca per ampliamento organico una giovane figura da inserire all’interno del team Customer Care, in qualità di Customer Care Assistant. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Vendite (back-office) Gestione e aggiornamento anagrafica clienti. Manutenzione e aggiornamento listini prezzi di vendita. Preparazione e invio di offerte commerciali a clienti e prospect, in collaborazione con il team vendite. Ricezione e monitoraggio dello stato di avanzamento ordini. Verifica delle percentuali di evasione degli ordini. Gestione di resi e pratiche di garanzia. Attività di recupero crediti. Assistenza commerciale e amministrativa ai clienti. Supporto agli Export Manager nella gestione delle relazioni con i clienti, coordinando informazioni, scadenze e interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte (Logistica, Acquisti, R&D). Collaborazione con l’Export Customer Care Team Leader per richieste specifiche e analisi operative. Operazioni Export & Domestic Preparazione della documentazione commerciale ed emissione delle fatture. Organizzazione e gestione dei trasporti nazionali (IT), intra-EU ed extra-EU. Coordinamento dell’invio di cataloghi e materiale promozionale. Verifica della conformità della documentazione doganale. Archiviazione digitale della documentazione commerciale. Controllo e analisi dei costi di trasporto. REQUISITI RICHIESTI Competenze tecniche Laurea breve in ambito economico o linguistico. Buona conoscenza delle lingue inglese e francese parlate e scritte. Buona conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare Excel). Gradita esperienza, anche minima, in posizione analoga. Competenze trasversali Precisione e capacità di analizzare priorità e urgenze. Spiccate doti organizzative e di gestione del tempo. Orientamento al problem solving e alla gestione efficace delle criticità. Autonomia operativa e attitudine al lavoro in team. Eccellenti capacità comunicative e relazionali. Flessibilità e adattabilità a contesti e situazioni diverse. DETTAGLI OFFERTA DI LAVORO Lavoro: Contratto di sostituzione maternità finalizzato all’inserimento in Azienda. Funzione lavorativa: Export Customer Care Assistant. Settore: Commercio, Automotive. Sede di lavoro: Trofarello. Orario: Full time, orario flessibile con ingresso dalle 8:00 e le 9:00 e uscita dalle 17:00 alle 18:00. COSA OFFRIAMO Ambiente di lavoro dinamic o: Un contesto lavorativo stimolante e innovativo, dove le idee e le iniziative sono valorizzate. Crescita professionale : Opportunità di acquisizione di nuove competenze attraverso progetti sfidanti e collaborazioni interfunzionali. Pacchetto retributivo : Salario commisurato all'esperienza e al merito, con incentivi basati sulle performance. Benefit aziendali : Buoni pasto, Welfare aziendale, convenzioni e altri benefit. Equilibrio vita-lavoro : Politiche di lavoro flessibili. Collaborazione e team building : Eventi aziendali, attività di team building e un ambiente collaborativo per favorire il networking interno. Innovazione e tecnologia : Accesso a strumenti e tecnologie all'avanguardia per supportare il lavoro e favorire l'innovazione continua. Riconoscimento e valorizzazione : Programmi di riconoscimento dei dipendenti per premiare i risultati eccezionali e valorizzare il contributo di ogni membro del team. Progetti sfidanti : Coinvolgimento in progetti strategici che offrono l'opportunità di incidere significativamente sullo sviluppo del business e sulla crescita dell'azienda. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.