A.DI.CO.M. GROUP è un’azienda che, da oltre 20 anni, ha l’obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni innovative per l’Information Technology.
La risorsa si occuperà di accogliere le richieste e fornire di supporto tecnico di base ai clienti e gestirà il monitoraggio di sistemi e delle infrastrutture dei clienti.
Nello specifico le responsabilità di un Operatore Junior Monitoraggio IT - Service Desk saranno:
* Primo Punto di Contatto: l’operatore risponde alle richieste di assistenza ricevute tramite telefono, e-mail o chat. È la prima persona a cui gli utenti si rivolgono quando hanno problemi tecnici.
* Risoluzione di Problemi di Base: l’operatore esegue la diagnosi, la ricerca e la risoluzione di problemi tecnici di livello 1 relativi all’hardware e al software. Questi possono includere problemi come la configurazione di account o la risoluzione di errori comuni.
* Supporto Tecnico Remoto: l’operatore offre assistenza tecnica tramite tecnologie remote. Utilizzando tecniche diagnostiche e facendo domande pertinenti, determina la soluzione migliore per l’utente.
* Comunicazione Efficace: l’operatore deve avere una buona conoscenza tecnica e la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace. Deve essere in grado di comprendere il problema dell’utente e spiegare la soluzione in modo accessibile.
* Gestione dei Ticket: l’operatore gestisce i ticket di assistenza, assicurandosi che le richieste siano seguite e risolte tempestivamente. Inoltre, tiene traccia degli eventi e delle soluzioni nei registri.
* Supporto per Hardware e Software: l’operatore offre assistenza per l’installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi all’hardware e al software. Questo può includere la gestione di attrezzature audio e video nelle sale conferenze.
* Monitoraggio e gestione degli alert: sulle infrastrutture dei clienti tramite gli appositi tool di controllo. Gli alert saranno gestiti seguendo procedure specifiche per ogni casistica.
Sarà prevista una formazione tecnica in attività di Service Desk e Monitoraggio
Il candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
* Disponibilità a lavorare su turni
* Almeno 1 anno di esperienza maturata
* Buona capacità di lavorare in team
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Automunito
Sono inoltre richieste le seguenti soft skill:
* Spiccate doti di comunicazione e di organizzazione
* Attitudine al problem solving
Inquadramento: Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovo
Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Collegno (TO)