Responsabilità:
:Provvede al controllo del rispetto dei costi di budget dei materiali acquistati in tutte le fasi di sviluppo dei progetti;
:Partecipa alla definizione dei budget stessi collaborando con Ufficio Preventivazione, gestendo i rapporti con i fornitori per arrivare a definire correttamente il valore di offerta verso i Clienti di Comecer;
:Una volta ricevuto l'ordine di vendita si coordina con il Project Manager ed il Responsabile Tecnico del progetto per far si che fin dalla fase di definizione tecnica vengano assicurati i target di costo dei materiali;
:Per alcune categorie di materiali o servizi acquistati può partecipare alla gestione diretta dell'ordine di acquisto in tutte le sue fasi.
Mansioni:
:Partecipa a tutte le riunioni tipiche del progetto;
:Allinea e controlla l'attività dei buyer per gli acquisti dei materiali inerenti ai progetti di sua competenza;
:Redige ed aggiorna report di riepilogo dei costi dei materiali dei progetti di sua competenza;
:Si accerta che le tempistiche generali di approvvigionamento siano compatibili con quelle richieste dal progetto;
:Può gestire gli approvvigionamenti di alcuni componenti o categorie di materiali previsti nei progetti di competenza dall'emissione dell'ordine al ricevimento utilizzando il Sistema gestionale aziendale;
:Individua i potenziali fornitori e analizza le offerte valutando la convenienza tra qualità e prezzo;
:Gestisce le trattative con i fornitori e definisce le procedure di ordine e le modalità di pagamento;
:Si occupa di garantire il rispetto delle procedure accordate con il fornitore e la tempistica delle consegne e dei pagamenti gestendo eventuali reclami e resi.
Studi: Corsi di Formazione:
:Diploma quinquennale indirizzo tecnico, preferibilmente meccanico.
Competenze Tecniche:
:Pacchetto MS Office, in particolare ottima conoscenza di Excel.
Competenze Relazionali:
:Negoziazione;
:Organizzazione;
:Empatia.
Competenze Linguistiche:
:Inglese buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
:Almeno da 5 a 7 anni in mansione analoga.