Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:
Responsabile Acquisti - Abbigliamento
Il Responsabile Acquisti ha il compito di gestire l'intero processo di approvvigionamento dei materiali, tessuti, accessori, lavorazioni, necessari per la produzione delle collezioni. È responsabile della selezione dei fornitori, della negoziazione dei contratti e della gestione delle scorte, garantendo un equilibrio ottimale tra qualità, costo e tempi di consegna.
Responsabilità principali:
1. Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento in linea con le esigenze aziendali e le tendenze del settore;
2. Selezionare e valutare i fornitori, negoziando condizioni vantaggiose in termini di costi, qualità e tempi di consegna;
3. Monitorare il budget degli acquisti e ottimizzare i costi senza compromettere la qualità;
4. Coordinare gli ordini di acquisto, verificando il rispetto delle specifiche tecniche e qualitative richieste dai vari Brand Clienti;
5. Monitorare le performance dei fornitori e sviluppare relazioni strategiche per migliorare la supply chain;
6. Gestire i livelli di inventario per evitare carenze o eccedenze di materiali;
7. Garantire la conformità agli standard di sostenibilità e alle normative di settore, negoziando condizioni quanto più possibile tutelanti per l'Azienda e per le sue esigenze;
8. Coordinare le attività quotidiane dell'Ufficio Acquisti e degli Addetti al Controllo Qualità Tessuti;
9. Mantenere costanti collegamenti con lo Sviluppo Prodotto e con la Produzione, per rilevare le necessità e definire standard;
10. Gestire eventuali reclami verso i Fornitori, legati al livello del servizio o alla qualità dei prodotti e dei materiali acquistati.
Requisiti:
1. Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo;
2. Buona conoscenza della lingua inglese;
3. Ottima conoscenza dei materiali, dei tessuti e delle tecniche di produzione;
4. Competenze avanzate in negoziazione e gestione dei fornitori;
5. Capacità analitiche e di problem solving;
6. Abilità nel lavorare in un ambiente dinamico;
7. Conoscenza di software di gestione acquisti e ERP;
8. Pacchetto Office;
9. Capacità di comunicare efficacemente;
10. Gestione di un team;
11. Time management.
Sede di lavoro: Peccioli
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