La Frigoconservazione in Agrintesa è un processo chiave per garantire la qualità del prodotto che all’interno dei nostri magazzini viene confezionata e predisposta per la distribuzione. Per completare la nostra squadra di addetti alla frigoconservazione siamo alla ricerca di Addett* alla Frigoconservazione Frutta da inserire nella sede di Castrovillari (CS).
La risorsa si occuperà della gestione, manutenzione e riparazione degli impianti di refrigerazione, raffreddamento e ventilazione industriali per la conservazione del prodotto ortofrutticolo.
Nello svolgimento delle attività quotidiane, la risorsa si accerta del buon funzionamento delle apparecchiature, controlla compressori, ventilatori, attuatori ed effettua test periodici delle condizioni di tutto l’impianto di refrigerazione. Verifica il rispetto delle specifiche tecniche e delle dotazioni installate, registra i dati sulle rilevazioni di temperatura, controllando che la temperatura si mantenga entro la soglia predefinita. Monitora i consumi energetici e le prestazioni, controlla la qualità e lo stato degli isolamenti e rileva eventuali perdite e dispersioni.
Se individua malfunzionamenti e guasti, interviene con la riparazione e sostituzione dei componenti (elettrovalvole, filtri...).
* Versatilità delle competenze nelle discipline elettriche e meccaniche.
* Esperienza nell’utilizzo dei principali strumenti tecnici per il controllo e la manutenzione (gruppi manometrici, pinze amperometriche, bilance digitali, cercafughe, set per la saldatura, termometri e sonde, ecc.).
* Esperienza nel rilevamento dei guasti agli impianti.
* Patentino F-gas in corso di validità nell’utilizzo dei gas tossici (ammoniaca).
* Competenze di base nelle attività di officina.
* Possibilità di lavorare in turni diurni a rotazione settimanale.
* Spirito di collaborazione e determinazione.
* Precisione ed affidabilità.
* Sviluppate capacità di problem-solving.
CCNL: Cooperative Agricole e loro Consorzi.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.