Operatore Laboratorio di Ricerca - Temporary
La risorsa sarà inserita negli Uffici e Laboratori di Sviluppo e si occuperà di supportare la classificazione, l’organizzazione e la corretta etichettatura delle sostanze chimiche, in linea con le procedure EHS-Q.
Collaborerà alla creazione e manutenzione di un database dedicato e parteciperà all’esecuzione di prove sperimentali su additivi chimici per materiali da costruzione, nel rispetto delle normative di sicurezza e delle indicazioni del proprio Responsabile.
Responsabilità
Supportare nella classificazione e organizzazione delle sostanze chimiche presenti nei laboratori R&D secondo i criteri stabiliti dalla funzione EHS-Q e previsti dalle procedure interne.
Supportare nella creazione e manutenzione di un database dettagliato e accurato di tutte le sostanze chimiche, includendo informazioni su composizione, proprietà, pericolosità e utilizzo.
Assicurarsi che tutte le sostanze chimiche siano etichettate correttamente e conformi alle normative di sicurezza.
Preparare ed eseguire test di laboratorio per valutare il comportamento e le prestazioni degli additivi chimici introdotti nei materiali da costruzione, nel rispetto delle indicazioni del proprio Responsabile e delle normative di sicurezza, ambientali e legali.
Esperienza
Il/la candidato/a ideale possiede conoscenze in ambito chimico o in ambito similare.
Il profilo del/della candidato/a è caratterizzato da una buona attitudine alla collaborazione e al lavoro in Team, da spiccate capacità di pianificazione e di organizzazione delle proprie attività.