Il nostro cliente:
E’ un’azienda multinazionale con HQ negli Stati Uniti e una filiale gemella in Svizzera. E’ specializzata nella realizzazione di componenti tecniche per il settore automotive e industriale, sviluppate su design proprietario e produzione interna. Siamo alla ricerca del/della:
Sistemista/Help Desk di 2° Livello.
La figura risponderà all’IT manager Italiano e collaborerà con un altro collega dedicato all’HD di 1° Livello. Il team segue specificatamente la filiale Italiana ma partecipa a meeting settimanali di gruppo, finalizzati a condividere progettualità, problematiche e soluzioni.
Descrizione di massima dell’Infrastruttura: 140 Dipendenti, 60 impiegati postazioni PC; Mes in produzione e PC collegati alla rete. Gestionale Navision. Tecnologie Microsoft, office 365 per la posta completamente in cloud; ambiente share point; Teams per videochiamate, gruppi di lavoro, in corso passaggio da telefonia tradizionale a telefonia in teams. Applicativi basati su SQL Server Microsoft e qualche applicativo in Access. PLM. Mes in produzione. Server Fisici che ospitano 30 server virtuali. Passaggio da HIperV a VMWare.
Obiettivo dell’inserimento: supportare il team per garantire il costante miglioramento del servizio, garantendo professionalità nella gestione delle problematiche di 2° livello a supporto dei colleghi e propositività nella partecipazione ai progetti di miglioramento/investimento.
Attività:
Parteciperà ai progetti di investimento/miglioramento dell’infrastruttura e del servizio, in tal senso si muoverà definendo tempi, budget, struttura del progetto e delle attività, relazione con eventuali fornitori o eventuale coinvolgimento in prima persona – con riferimenti a progetti in ambito infrastruttura-sistemistico.
Garantirà il supporto ai dipendenti dell’azienda, intervenendo laddove il collega non fosse in grado di trovare la soluzione, procedendo con definizione delle priorità, identificazione di un eventuale budget di intervento o supporto esterno, coordinando le attività fino alla risoluzione, anche con un coinvolgimento in prima persona.
Parteciperà alle riunioni di gruppo, organizzate con la sede Svizzera e Statunitense, finalizzate a condividere progetti, problemi e modalità risolutive.
Il nostro candidato:
Ha maturato esperienza nella gestione di progetti di tipo sistemistico e sviluppo infrastruttura;
E’ in grado di sostenere una conversazione, anche semplice, in lingua inglese, necessario per interagire con i colleghi delle altre filiali;
E’ in grado di relazionarsi con colleghi di altre funzioni che necessitano di risolvere problematiche, sapendo dare supporto e sostegno;
Conosce l’ambiente Microsoft ed è interessato/a a formarsi sui temi che non conosce;
Ha buona esperienza nella gestione/evoluzione dell’infrastruttura di rete e ha competenze TCP/IP;
Dimostra propositività e voglia di essere coinvolto/a nei progetti di miglioramento.
Zona di lavoro: nei pressi di Dueville
2 gg di smart working, mensa interna.