Ruolo
Accettatore Officina – Responsabile Clienti
Descrizione del Ruolo
Siamo alla ricerca di una persona solare ed empatica per occuparsi delle attività tipiche del responsabile clienti per i marchi del gruppo Volkswagen. Il/la candidato/a ideale sarà a diretto riporto del Service Manager e si occuperà di:
* Ricevere i clienti d'officina concordando i lavori da eseguire ed i termini di consegna.
* Predisporre preventivi di riparazione.
* Redigere ordini di lavoro chiari e precisi, definendo l'eventuale diritto alla garanzia.
* Pianificare e programmare gli appuntamenti per le riparazioni.
* Promuovere i servizi del Post-vendita.
* Occuparsi della completa soddisfazione dei clienti in tutte le fasi dei processi post-vendita garantendo il rispetto degli standard richiesti di marchi rappresentati.
* Verificare che tutti i lavori richiesti siano stati eseguiti e che gli importi addebitati al cliente corrispondano al preventivo e comunque al lavoro eseguito.
* Compilare le richieste di autorizzazioni per gli interventi su portali assicurazione e flotte NLT e la relativa fatturazione.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale deve possedere:
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
* Buona conoscenza del pacchetto Suite office.
* Predisposizione al lavoro a contatto con il pubblico.
* Capacità di pianificazione e prioritizzazione.
Titoli Preferenziali
Possono costituire titolo preferenziale:
* Esperienza pregressa, anche minima, nella mansione.
* Predisposizione all'utilizzo dei sistemi Digital & Infotainment di ultima generazione.
* Conoscenza della lingua Inglese.
Contratto di Lavoro
L'inserimento della risorsa è elemento centrale di un piano di sviluppo organizzativo stabile. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.