Scadenza per la candidatura 23.04.2025, ore 12 La Sua sede di lavoro Campus di Bolzano, ICT L’ICT progetta, realizza, gestisce e coordina i servizi di informazione e comunicazione digitale di unibz e di altri membri della rete scientifica SNS (Scientific Network South Tyrol). L’obiettivo è accompagnare la didattica e la ricerca nell’era digitale in modo sostenibile. Il Suo profilo professionale Assistente amministrativo/a di I livello Le Sue mansioni In qualità di assistente amministrativo (m/f/x) all'interno del team ICT, Lei si occupa di assistere e consigliare i docenti e ricercatori, nonché il personale amministrativo e gli studenti di unibz nelle questioni quotidiane di natura amministrativa. Nel dettaglio, la Sua area di responsabilità comprende le seguenti attività: gestione del contatto con i vari uffici e con il personale neoassunto per le questioni in ambito IT la consegna/restituzione delle apparecchiature informatiche organizzazione e coordinamento di corsi di formazione informatica in ambito IT, compresa la predisposizione del materiale didattico realizzazione e elaborazione di sondaggi, in particolare nell'ambito della IT-awareness gestione dell'inventario, compresi i controlli regolari e la manutenzione del database degli beni informatici la gestione delle licenze software cura e aggiornamento della presenza dell'ICT sui social media supporto al monitoraggio dei budget dei progetti ICT e al controllo delle fasi di sviluppo degli stessi esecuzione di test dei nuovi prodotti informatici supporto all'implementazione dei sistemi di gestione della qualità e della sicurezza delle informazioni in conformità alle norme ISO9001 e ISO27001 Requisiti di accesso diploma di maturità attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) oppure certificazioni linguistiche B2 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione. Profilo ideale conoscenza dei software di gestione degli asset IT e delle licenze software esperienza nella gestione dei social media e dei sistemi di gestione dei contenuti web capacità di management di progetti e capacità di budgeting spiccate capacità organizzative, capacità di lavorare in modo efficiente e preciso modo di lavorare indipendente e orientato al team approccio proattivo e orientato alla risoluzione delle problematiche capacità comunicative e abilità nelle relazioni interpersonali ottima conoscenza delle applicazioni Windows O365 (Word, Excel, ecc.) buona conoscenza scritta e parlata del tedesco, dell'italiano e dell'inglese Offriamo un lavoro professionale in un ambiente innovativo, multiculturale e moderno attività interessanti e variegate la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro) Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz. All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura (con firma) Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi) Copia del documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete. Ulteriori informazioni I colloqui di selezione si terranno nella settimana del 5 maggio 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione. Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste. Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso? In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità: è può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo. è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute. è per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano. L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link. La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.