03 - Italia/Lombardia/Como; 03 - Italia/Lombardia/Lecco; 03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza; 03 - Italia/Lombardia/Varese Il Ruolo Stiamo ricercando un INDUSTRIAL CONTROLLER per una storica realtà italiana della provincia sud di Lecco, parte di un contesto Multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di utensili per ingranaggi (es. creatori, coltelli, rasatori, frese, etc.) per diversi ambiti applicativi (es. Automotive, Aerospace, automazione industriale, etc.). La figura andrà a strutturare la funzione Controlling, occupandosi del Reporting e delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, coordinando un collaboratore. Sede di lavoro: Provincia sud di Lecco CCNL Metalmeccanico Industria: tempo indeterminato Bonus e benefit: MBO e mensa aziendale Smartworking: un giorno a settimana una volta raggiunta l’autonomia operativa Responsabilità Disegno, impostazione ed implementazione dei processi di Cdg Collaborazione con la Direzione nell’attività di Budgeting Forecasting e chiusure gestionali mensili, trimestrali e annuali Reporting verso la direzione e verso la Corporate Garantire l’accuratezza e la coerenza dei dati attraverso processi di verifica e validazione Analisi dati pre consolidato gestionale Calcolo costi dei prodotti – cost Controlling: materie prime, lavorazioni, costi del personale Chiusure gestionali ed analisi dati post chiusure Presidio delle chiusure e quadrature contabili mensili Segmentazione dati per analisi: dati di vendita per cliente, aree geografiche, prodotto, etc. Analisi comparative su costi prodotti, codici prodotto, costi materie prime Analisi inerenti efficienze o inefficienze produttive A tendere analisi ad hoc e business case Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o similari Esperienza, di almeno 4/5 anni, maturata nel ruolo in contesto metalmeccanico Forte expertise nella contabilità analitica, nel controllo di gestione industriale, conoscenza dei costi fissi e variabili delle lavorazioni meccaniche per la produzione di componenti Capacità di verificare e gestire la corretta base dati; capacità di costruire e gestire tool di reporting – reporting package; conoscenza di logiche di Power BI Conoscenza ed utilizzo di Office Suite ed in particolare Excel Conoscenza ed utilizzo di Microsoft Dynamics Navision o SAP Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata Passione per i dati ed i numeri: data acumen Flessibilità, disponibilità, gestione dello stress Capacità di integrazione; iniziativa e proattività Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli Predisposizione al team working Capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving Precisione, affidabilità Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679). J-18808-Ljbffr