Per un'azienda, a stampo imprenditoriale, leader sul territorio lato costiero nel settore della diagnostica integrata, siamo alla ricerca di un Controlling and Finance Manager.
La persona che diventerà il braccio destro dell'imprenditore nonchè CEO, sarà il punto diriferimento della società, operativamente parlando, gestendo le attività contabili, amministrative e di controllo di gestione con il coordinamento di un team di persone. Ad oggi ,la società conta 40 dipendenti oltre ad una rete di collaboratori esterni attivi nel business di riferimento, tutti stakeholders con cui la figura dovrà interfacciarsi intrattenendo le dovute relazioni, al fine di creare una divisone amministrativa e finanziaria strutturata. Uno dei suo principali task sarà quello di startuppare un sistema di contabilità analitica che permetta di monitorare costantemente i costi fissi e quelli variabili della società, oltre ad occuparsi del monitoraggio dei KPI sulla base di quanto condiviso con il CEO a cui invierà la relativa reportistica. Oltre a questo, la sua attività concerne lnella gestione della contabilità ordinaria, ai fini della redazione del bilancio di esercizio.
Il candidato ideale ha conseguito la laurea in discipline economiche ed ha maturato esperienza o all'interno di una Big Four, arrivando ad un ruolo senior tale da essere totalmente indipendente nella gestione dei deal con i clienti, oppure ha lavorato in una PMI, meglio se a stampo imprenditoriale, in cui ha avuto la possibilità di seguire tutte le attività AFC, mantenendo una certa operatività. Dinamicità, energia e forte problem solving costituiscono elementi fondamentali per il ruolo che si muoverà all'interno di un ambiente demanding.
Sede di lavoro: Livorno. No smart working.