Grafton è partner di una multinazionale produttrice e distributrice di frozen food a livello europeo che ci ha incaricati di ricercare, per la Branch italiana un/a
Key Account manager dedicato al canale ho.re.ca per tutto il territorio nazionale
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione strategica dei clienti nel segmento horeca con l’obiettivo di aumentare le vendite e consolidare la presenza nel mercato italiano. Il ruolo prevede la costruzione di solide relazioni con catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e distributori specializzati, nonché la negoziazione di accordi commerciali su misura per ciascun cliente.
La figura, a diretto riporto del CEO Italia in una struttura di 32 persone, si occuperà di:
* Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti chiave nel settore HoReCa, comprendendo le loro esigenze e proponendo soluzioni personalizzate
* Identificare nuove opportunità di business, espandendo la rete commerciale e acquisendo nuovi clienti nel segmento
* Negoziare contratti e accordi commerciali con grandi gruppi, distributori e operatori del settore, assicurando margini di profitto sostenibili
* Monitorare le vendite, analizzare i dati di mercato e proporre strategie di pricing e posizionamento per massimizzare la redditività
* Collaborare con i team interni (marketing, customer service, logistica) per garantire un servizio efficiente e personalizzato ai clienti
* Mantenere un’ottima conoscenza delle tendenze di mercato, della concorrenza e delle nuove esigenze del settore HoReCa
* Partecipare a fiere ed eventi di settore per rafforzare la presenza del brand e ampliare la rete di contatti
Il profilo ideale possiede i requisiti seguenti:
* Laurea in Economia, Marketing, Business Administration o affini
* Esperienza di 5 anni in ruoli di sales/account management nel settore HoReCa e da prodotti gelo
* Forte capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con clienti
* Abilità comunicative e organizzative molto buone
* Orientamento ai risultati, capacità analitiche e competenze strategiche per ottimizzare le vendite
* Conoscenza di CRM e strumenti digitali per la gestione dei clienti
* Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio italiano, flessibilità lavorativa, abitudine al lavoro sotto pressione
* Approccio proattivo e problem solving
* Inglese fluente – il/la candidato/a dovrà anche interagire con head quarter Europeo
Cosa offriamo:
* Contratto CCNL commercio I livello/quadro – in base all'esperienza
* RAL commisurata alla seniority, definita in sede di colloquio
* Auto aziendale
* Premio annuo al raggiungimento obiettivi
* Trasferte internazionali annue
* Opportunità di crescita e sviluppo
* Formazione continua
Sede di lavoro: Roma
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)