Chi siamo:
Expertise è una multinazionale con circa 40 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria, Project Management, Servizi di Assistenza Tecnica, HSE e Operations & Maintenance Services per Infrastrutture, l'Oil & Gas, Raffinazione, Petrolchimico, Industrie chimiche, dell'energia e della desalinizzazione e servizi integrati.
Attraverso le sue attività commerciali Expertise è coinvolta in importanti sviluppi onshore e offshore, e impianti di perforazione/produzione in Italia, Kazakistan, Medio Oriente e Africa lavorando con molte delle principali società, tra cui il Gruppo ENI, il Gruppo SNAM, Gruppo ENEL, Alma Petroli, BASF, Infineum Italia Srl (JV Shell/ExxonMobil), Gas Plus Italiana e Società Padana Energia, ESSO (ExxonMobil), TECNE Gruppo Autostrade per l’Italia, LEONARDO Global Solutions, TotalEnergies, SAIPEM, Q8, KOC (Kuwait Oil Company), KPO (Karachaganak Petroleum Operating), NCOC, TCO (TengizChevrOil), ERSAI, ADNOC, TTEOM (Total Tractebel Emirates) e molti altri.
Al fine di rispondere meglio alle richieste del mercato, Expertise oggi raggruppa un certo numero di filiali e di società affiliate in tutto il mondo, tra cui Expertise Mozambique Limitada, KIOS LLP, Telford International Ltd e PRO.TE.CO. Sarl.
Principali responsabilità:
La figura si occuperà, collaborando col team di progetto del committente e tutte le altre funzioni aziendali, di:
* assicurare supporto specialistico per la definizione e lo sviluppo del piano generale di progetto, la programmazione e la schedula delle attività e il suo collegamento con il progresso fisico e il costo;
* assicurare supporto specialistico per il controllo e monitoraggio del progress fisico, dei tempi (schedule) e dei costi consuntivati rispetto al programma, stime a finire, evidenziando gli eventuali scostamenti rispetto a quanto pianificato e monitorando lo stato di applicazione delle azioni correttive;
* individuare, sulla base delle analisi effettuate, i fattori di criticità relativi al progetto, in termini di tempi, costi, servizi, materiali e risorse;
* supportare la preparazione e l’implementazione di procedure di coordinamento per il monitoraggio e controllo di progetto;
* supportare i processi di budgeting and forecasting di progetto, e la preparazione della reportistica periodica sullo status dei progetti (report mensile, executive summary, etc.);
* interfacciarsi con il cliente per la gestione di tutte le problematiche relative alla sua attività;
* supportare la gestione dei contrattisti e terze parti e la loro gestione nell’area di competenza, assicurando il rispetto dei requisiti contrattuali e le procedure di progetto e della società e valuterà le proposte dei contrattisti in aspetti tempi, costo e progress del progetto.
Requisiti:
* Diploma e/o Laurea in materie scientifiche
* +10 anni in ambito di cost control e project control
* Buone abilità comunicative
* Conoscenza software di gestione database nel controllo di progetti
Nice to have: residenza nel luogo di lavoro o zone limitrofe.
Tempo determinato 12 mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione.
In sede, 8h/gg dal lunedì al venerdì.
Link per candidatura diretta sul nostro sito: Join Us