Alcotec S.p.A. è alla ricerca di Document controller per Genova
Attività del ruolo:
* Supporta l’Area Manager e i RUP di intervento/tratta (PJM) e agisce come punto di riferimentonei processi di gestione documentale, interfacciandosi con tutti gli attori coinvolti attraverso i canali previsti
* Garantisce la corretta Gestione Documentale relativamente ad una specifica Area ed è responsabile dell'archiviazione dei documenti e dell’esecuzione delle corrette modalità operative di Document Control tramite piattaforma documentale CDE ASPI
* Supervisiona e monitora l’applicazione dei principi e metodi d’archiviazione della documentazione connessa ai progetti di area, sulla piattaforma documentale CDE ASPI e sulle aree di lavoro condivise (Sharepoint, Teams, Cartelle di rete di area).
* Garantisce l’applicazione del quadro procedurale per raccogliere i documenti rilevanti nell’ambito del progetto (disegni, contratti, procedure…). Promuove lo sviluppo, la diffusione, le procedure e gli strumenti di controllo dei documenti/gestione documentale
* Produce metriche e report ad-hoc su richiesta delle strutture competenti di ASPI
* Assicura che i membri del team di progetto ricevano una formazione e un supporto adeguati per consentire loro di utilizzare con successo le procedure e i sistemi di raccolta e verifica documenti
* Garantisce la risoluzione di eventuali anomalie e/o elaborazioni straordinarie della piattaforma documentale CDE ASPI, in coordinamento con il team di supporto AM e l’IT di ASPI
* Si interfaccia con IT ASPI per assicurare i corretti privilegi agli utenti nelle varie piattaforme in utilizzo
* Supporta il RUP/PJM nell’utilizzo di tutte le piattaforme digitali nell’ambito dei progetti di area
* Supporta il RUP/PJM e il team di progetto nelle attività di document collection e document composition/editing
* Si interfaccia con gli enti verificatori, sia interni che esterni, fornendo supporto «Audit Trail» per tematiche di gestione della piattaforma documentale CDE ASPI
* Organizza il kick-off meeting dedicato alla gestione documentale nella fase esecutiva dell’intervento
* Riceve la documentazione dalla Direzione lavori per controllo documentale previo inserimento in CDE ASPI
Completano il profilo:
* Flessibilità e attitudine al multitasking
* Capacità organizzative e analitiche e di pianificazione del lavoro
* Capacità di relazionarsi all’interno del team
Sede di Lavoro: Genova
Disponibilità: Immediata
Tipo di impiego: A tempo pieno
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