Publitalia '80, concessionaria di pubblicità delle reti televisive del Gruppo Mediaset, occupa una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo.
Il team AdTech & Business Development è formato da professionisti che hanno consolidato la loro esperienza in diversi media e ambiti complementari tra loro.
Il technical operations manager supporta le attività di implementazione e supporto tecnico in vari ambiti pubblicitari, Digital Video, TV, Out of Home, Digital Audio. Questo è un ruolo tecnico e pratico, ideale per chi ha un background nello sviluppo e desidera lavorare con tecnologie pubblicitarie digitali all'avanguardia.
Attività e responsabilità:
Sei appassionato di web, tecnologia e media (video, streaming). Lavorerai nelle aree seguenti:
* Progetti ed evolutive in ambito pubblicitario (Video advertising, Digital Out of Home)
* Scrivere e manutenere codice pulito e scalabile per supportare la distribuzione delle campagne pubblicitarie su più piattaforme (app, desktop, TV).
* Manutenzione, sviluppo e ottimizzazione di formati pubblicitari video/display
* Ottimizzazione librerie legate all’erogazione pubblicitaria in gestione al team
* Mantenimento e analisi dello stack tecnologico attuale (analisi di performance, monitoria, tempi di caricamento adv cross mezzo: app, desktop, tv, schermi out of home)
* Collaborazione con project manager e stakeholder delle varie entità del gruppo Mediaset per definire i requisiti tecnici e sviluppare nuove funzionalità.
Competenze richieste:
* Laurea triennale in Informatica
* Ottimo Italiano, Inglese buono, scritto e parlato.
* Capacità di analisi e presentazione.
* Esperienza in ambito media
* Interesse per la pubblicità in ambito digitale
* Familiarità con i linguaggi e tecnologie web (Vanilla Javascript ES5/ES6, React.js/Angular, html, css, http)
* Familiarità con RESTful API
* Familiarità con servizi cloud-based, AWS in particolare
Cosa troverai:
* Pieno supporto nelle attività e sostegno nella tua crescita
* Responsabilizzazione, e quindi possibilità di prendere decisioni, sbagliare, apprendere e migliorare
* Challenge e spinta al miglioramento continuo
* Collaborazione, confronto, feedback
* Spazi di condivisione ed espressione personale