Descrizione del posto vacante
Per azienda cliente, storicamente affermata nell’estrusione di prodotti di materiale plastico con destinazione in ambito farmaceutico, stiamo cercando 1 MANUTENTORE ELETTROMECCANICO.
Si offre: inserimento diretto a tempo determinato o indeterminato CCNL gomma plastica, RAL circa 37K (da valutare in base all’esperienza); significativo contributo affitto in caso di trasferimento da fuori provincia di Sondrio; formazione continua su nuove tecnologie; possibilità di crescita interna. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì. Sede di lavoro: Lovero (SO).
Responsibilities
Il manutentore elettromeccanico che stiamo cercando si occuperà delle seguenti attività:
1. Manutenzione preventiva e correttiva: effettuare interventi di manutenzione programmata su macchinari e linee di produzione; svolgere controlli regolari per monitorare l’usura e prevenire guasti.
2. Diagnostica e riparazione: analizzare le cause di guasti e anomalie (meccaniche, elettriche, pneumatiche e idrauliche) tramite strumenti diagnostici avanzati; riparare e/o sostituire componenti danneggiati minimizzando i tempi di fermo macchina.
3. Ottimizzazione e miglioramento continuo: proporre soluzioni innovative per il miglioramento delle prestazioni dei macchinari; contribuire all’implementazione di nuovi macchinari o tecnologie.
4. Sicurezza e conformità normativa: operare nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ambiente; partecipare ad audit interni ed esterni legati alla manutenzione.
5. Documentazione: compilare report di intervento dettagliati e segnalare eventuali criticità tecniche.
Your Profile
Il manutentore elettromeccanico che stiamo cercando dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. Preferibile Diploma tecnico o laurea breve in Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica o discipline affini;
2. Almeno 3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo di manutentore industriale in contesti strutturati;
3. Capacità di lettura e interpretazione di schemi tecnici, disegni meccanici ed elettrici;
4. Familiarità con il funzionamento di macchinari automatizzati e sistemi di controllo PLC.
Saranno considerati un plus:
1. Esperienza nell’utilizzo di strumenti diagnostici (oscilloscopi, multimetri, termocamere, ecc.);
2. Conoscenza di base di impianti robotizzati e sistemi di automazione industriale;
3. Certificazioni specifiche (es. abilitazione PES/PAV, corsi su macchine CNC o PLC).
Completano il profilo le seguenti soft skills: Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, capacità di lavorare in autonomia e in team, attitudine proattiva al miglioramento continuo.
#J-18808-Ljbffr