Il nostro cliente, azienda multinazionale leader nella componentistica industriale, ci ha incaricati di ricercare un/a: La risorsa risponderà al Direttore di Business Unit, e lavorerà in un Team commerciale dinamico e diversificato. Avrà la responsabilità di realizzare le indagini di mercato necessarie per perseguire gli obiettivi del Business, contribuendo così a definire le strategie commerciali. Principali attività: - Definire il perimetro di analisi per l'individuazione di prospect con maggiore potenziale e supportare il team sales nella loro prioritizzazione - Partecipare alle Roadmap Strategiche di Sviluppo della BU integrando informazioni di mercato, posizionamento del prodotto e dinamiche competitive - Dimensionare il mercato raccogliendo i dati attraverso strumenti di analisi - Interfacciarsi con il Marketing strategico per comprendere il portafoglio prodotti e il suo posizionamento - Analizzare e restituire il dato attraverso una prospettiva commerciale - Presentare le informazioni fornendo un supporto consulenziale, attraverso raccomandazioni Si richiedono: - Laurea in statistica/economia, ingegneria o affini - Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo - Ottime competenze di product management - Provenienza da aziende manifatturiere di carattere multinazionale - Capacità di analisi di mercato e utilizzo di sistemi di analisi dati - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Completano il profilo: - Doti relazionali e di comunicazione - Attitudine al miglioramento continuo Sede di lavoro: Provincia di Treviso (2 giorni di smart working la settimana) J-18808-Ljbffr