Ruolo Amministrativo
L'incaricato avrà sede presso l'azienda cliente situata a Casole D'Elsa.
Cosa Offriamo:
Una retribuzione lorda mensile compresa tra 1800€ e 2500€, contratto a tempo indeterminato, orario di lavoro full time dal lunedi al venerdi, CCNL Metalmeccanica Industria, Data di inizio da marzo.
Descrizione del Ruolo: L'incaricato di Ruolo Amministrativo sarà il punto di riferimento per la gestione amministrativa e contabile dell'azienda, coordinando le attività di chiusura mensile, bilancio e reportistica, oltre a garantire la conformità alle normative fiscali e tributarie.
Responsabilità Principali:
* Contabilità Generale: Gestire la contabilità aziendale, dalle registrazioni contabili fino alla chiusura del bilancio d'esercizio.
* Bilancio e Reporting: Redigere il bilancio in collaborazione con il commercialista e predisporre report finanziari per la proprietà.
* Fatturazione e Controllo Crediti: Supervisionare il ciclo attivo e passivo, la fatturazione e gestire le relazioni con i clienti e fornitori per la gestione del credito.
* Gestione della Liquidità: Coordinare la gestione della tesoreria aziendale, ottimizzando il cash flow e supportando il titolare nelle relazioni con gli istituti di credito.
* Adempimenti Fiscali e Normativi: Garantire la conformità alle normative fiscali e tributarie e gestire le scadenze fiscali e contributive.
* Supervisione del Team: Coordinare il team amministrativo e contabile, fornendo supporto operativo alle 4 risorse che lo compongono.
Quali Requisiti Chiediamo:
* Laurea in Economia, Finanza o Diploma di Ragioneria.
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli amministrativi-contabili, preferibilmente in aziende manifatturiere o elettroniche.
* Conoscenza avanzata di contabilità, bilancio e normativa fiscale.
* Forte capacità analitica e orientamento al dettaglio.
* Eccellenti doti organizzative e di gestione del tempo.
* Ottime capacità relazionali e di leadership per la gestione e motivazione del team.
Azienda Cliente: L'azienda opera nel settore elettrotecnico, con particolare attenzione alla qualità e all'innovazione. È un'azienda dinamica e in crescita, che offre un ambiente di lavoro stimolante e opportunità di sviluppo professionale.
Ambiente di Lavoro: Contest dinamico, supporto alla crescita professionale, cultura aziendale orientata all'innovazione e alla qualità.
AxL è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.