La tua nuova azienda
Per importante realtà operante a livello internazionale nel settore della cosmesi, siamo alla ricerca di un giovane Junior Brand Manager.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa sarà inserita nel reparto Marketing, a diretto riporto del Senior Brand Manager e si occuperà di garantire strategicamente e operativamente l’esecuzione del piano marketing dei marchi distribuiti a livello nazionale e con focus merchandising. Supporterà inoltre le attività del marchio a livello internazionale, come partecipare a eventi B2B e Fiere. Nello specifico si occuperà di sviluppare i materiali POS e POP dei marchi distribuiti, inclusi espositori, segnaletica e materiale promozionale, per migliorare la presenza dei marchi in farmacia e parafarmacia; elaborare strategie Trade dedicate ai clienti chiave e monitorare i risultati analizzando i dati. Si dedicherà all’analisi delle performance di vendita dei prodotti ed elaborerà planogrammi in linea con le potenzialità dei prodotti. Lavorerà in collaborazione con i reparti Commerciale, E-Commerce e Comunicazione per assicurare azioni omnicale e sinergiche.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Economia o Marketing, ha sviluppato 2-3 anni di esperienza in Brand Marketing o Trade in settore simile. Possiede inoltre ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e ottime conoscenze del pacchetto Office. Completano il profilo buone capacità analitiche, esperienza di aver coadiuvato il lavoro di agenzie grafiche nella realizzazione di materiali marketing, approccio curioso e creativo, proattività e capacità di problem solving.Sarà considerato un plus aver maturato un’esperienza pregressa in aziende operanti nel settore farmaceutico, e la conoscenza della lingua Francese.
Cosa avrai in cambio
Inquadramento e retribuzione commisurata al ruolo .Modalità di lavoro: Ibrida