La responsabilità di gestire l'amministrazione e la contabilità delle società tedesche appartenenti a un gruppo industriale italiano e internazionale partirà da Italia.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è un noto gruppo italiano che opera nel settore industriale.
Descrizione del ruolo
Riporteremo direttamente alla Direzione Amministrativa del Gruppo. Il compito sarà quello di implementare e ottimizzare i processi amministrativi, trasferendo progressivamente la contabilità delle società tedesche presso la sede italiana.
Compiti principali:
1. Coordinare e supervisionare il team di 3 risorse amministrative dislocate presso le sedi tedesche del gruppo.
2. Gestire il trasferimento della contabilità delle società tedesche produttive presso la sede italiana.
3. Interfacciarsi con i consulenti locali in Germania per garantire la conformità alle normative tedesche.
4. Supervisionare tutte le attività amministrative, contabili e di bilancio delle società tedesche.
5. Gestire la documentazione societaria e contrattuale.
6. Collaborare con il team italiano per assicurare l'allineamento delle procedure e dei report finanziari.
7. Monitorare i flussi finanziari e predisporre report periodici.
Requisiti del candidato
Ottima conoscenza della lingua tedesca (scritta e parlata) per la gestione delle interazioni con i consulenti e le autorità locali.
Diploma Ragioneria/Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o equivalente.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità amministrativa e contabile.
Spiccate doti organizzative e di leadership.
Flessibilità, autonomia e orientamento al risultato.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.