HR Partner Specialized Care Mezzago (MB), Italy
Sei un professionista esperto in risorse umane alla ricerca di una buona opportunità per progredire nella tua carriera sulla scena internazionale? Vuoi far parte del cambiamento trasformativo mentre stiamo rimodellando la nostra organizzazione delle risorse umane e promuovendo la nostra cultura? Sei pronto a condividere le tue competenze e conoscenze con gli altri, pur rimanendo aperto all'apprendimento continuo da coloro che ti circondano?
Stiamo cercando un HRBP esperto per guidare e fornire servizi e iniziative di risorse umane per i nostri siti in Italia, con sede a Mezzago o Marcianise. Come parte del team HR Italia, l'HR Partner, Specialized Care sarà coinvolto nell'intera gamma di attività delle risorse umane nelle nostre sedi italiane.
Ciò comporterà progetti impegnativi che forniranno crescita personale, sviluppo, dimostrazione di capacità strategica ed esposizione e impegno con i principali dirigenti aziendali senior. Questo ruolo riporta al Regional HR Manager, South Europe.
Si prega di notare che questo ruolo richiede frequenti viaggi.
Le responsabilità specifiche includono:
1. Gestire le relazioni sindacali locali, inclusi sindacati e consigli aziendali, e garantire un'esecuzione impeccabile di specifici progetti globali e locali.
2. Ottimizzare il capitale umano assicurando che la struttura e la progettazione organizzativa siano in linea con le esigenze aziendali.
3. Collaborare con tutti i livelli di responsabili delle risorse umane per fornire consulenza di livello professionale e supporto decisionale per tutti gli aspetti del ciclo di vita dei dipendenti.
4. Praticare e dimostrare un elevato livello di competenza e conoscenza professionale delle risorse umane, capacità tattiche ed esperienza.
5. Fornire coaching e consulenza su prestazioni, retribuzione, sviluppo di carriera, ecc. che si allineino e supportino la strategia aziendale e il raggiungimento degli obiettivi.
6. Guidare efficacemente i leader attraverso situazioni difficili, relazioni con i dipendenti e conflitti.
7. Porre domande critiche per valutare la situazione e fornire indicazioni.
8. Aiutare a identificare e sviluppare i talenti assicurando che siano in atto chiari piani di sviluppo e successione.
9. Navigare in modo efficace ed efficiente in complesse organizzazioni globali per risolvere i problemi.
10. Supportare iniziative di coinvolgimento dei dipendenti a livello di sito, inclusa la partecipazione al sondaggio; guidare la responsabilità dei dipendenti e dei responsabili per i piani di monitoraggio e miglioramento del coinvolgimento.
Requisiti minimi:
1. Almeno 10 anni di precedente partnership aziendale in HR, idealmente in un ambiente multinazionale, industriale e a matrice.
2. Approfondita conoscenza del diritto del lavoro italiano, delle relazioni sindacali e delle negoziazioni.
3. Pensiero strategico per anticipare le sfide e affrontare problemi che avvantaggiano l'organizzazione, la migliorano o risolvono potenziali problemi.
4. Capacità di comprendere la necessità di cambiamento e adattarsi al cambiamento.
5. Forti capacità consultive e capacità di influenzare senza autorità diretta.
6. Capacità di comprendere, interpretare e applicare le sezioni appropriate delle leggi e dei regolamenti applicabili.
7. Eccezionale servizio clienti, intelligenza emotiva ed empatia.
8. Elevato livello di integrità personale e capacità di gestire professionalmente questioni riservate.
9. Presenza professionale superiore, maturità e capacità di interagire efficacemente con la dirigenza. Esperienza di lavoro con team di produzione, ingegneria o vendita.
10. Richiesto: conoscenza pratica di Workday e strumento di gestione dei casi.
11. Fluente conoscenza della lingua inglese e italiana, sia scritta che parlata.
12. Esperienza preferita: Una laurea in gestione delle risorse umane sarebbe preferibile, ma una combinazione di grande esperienza pratica, HR professionale sarà favorevolmente considerata.
13. Lavorare con persone a tutti i livelli dell'organizzazione, dagli addetti ai reparti di produzione ai responsabili di stabilimento.
Struttura facilmente raggiungibile in treno o in auto da Milano con ampio parcheggio.
Accordo sindacale di secondo livello che include benefit principalmente correlati a Welfare/Pensione/Flessibilità/Salute.
Solida cultura aziendale incentrata sulla sicurezza.
Flowserve è un datore di lavoro inclusivo e che offre pari opportunità e incoraggia attivamente le candidature di individui in tutte le categorie protette.
Si prega di presentare domanda in inglese.
Flowserve è un produttore leader mondiale e fornitore di servizi post-vendita di sistemi completi di controllo del flusso. Unisciti a un'azienda le cui persone si impegnano a costruire un futuro più sostenibile per rendere il mondo migliore per tutti. Con 16.000+ dipendenti in 50+ paesi, combiniamo la nostra portata globale con la presenza locale. Il nostro team si impegna ad affrontare ogni situazione con ingegno e creatività per contribuire a fornire ai nostri clienti i prodotti e i servizi di controllo del flusso più innovativi. Supportiamo 10.000+ clienti in tutto il mondo, creando prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che forniscono energia, acqua dolce, prodotti farmaceutici e altri elementi essenziali a consumatori, aziende e governi a livello globale. Ti invitiamo a mettere in moto i tuoi talenti e la tua carriera in Flowserve.
#J-18808-Ljbffr