La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di dispositivi medici altamente tecnologici.
Il tuo nuovo ruolo Stiamo cercando un Manager che avrà la principale responsabilità di gestire e sovraintendere tutti i servizi di microbiologia, sterilizzazione e biocompatibilità nonché il team dedicato.
Essere responsabile della definizione, supervisione, gestione e revisione di tutte le analisi microbiologiche su prodotti/semi-assemblaggi, componenti, forniture, ecc. (ad esempio test di sterilità, endotossine batteriche)
Validare tutti i metodi di sterilizzazione secondo gli standard applicabili e gestire il processo di sterilizzazione di routine
Essere responsabile della conformità e del monitoraggio delle aree di produzione agli standard di classificazione applicabili (questo include la definizione delle regole igieniche per il personale e l'ambiente, soluzioni di pulizia e programma)
Essere responsabile delle attività dei laboratori interni ed esterni
Agire come esperto riconosciuto in tutte le questioni di Microbiologia/Sterilizzazione/Biocompatibilità nello sviluppo di nuovi prodotti e nella continuità aziendale (ad esempio: cambiamenti di fornitori/processi) per tutti i siti produttivi
Responsabile della qualificazione, monitoraggio (inclusa l'analisi delle tendenze e la gestione delle non conformità/CAPA) e pulizia della camera bianca
Definire il processo di pulizia dei dispositivi e la verifica del design
Definire il piano di valutazione biologica e il rapporto, nonché rivedere i rapporti di test di biocompatibilità e le valutazioni chimiche/tossicologiche
Garantire che tutti i processi sotto la sua responsabilità siano conformi ai requisiti del QMS e GMP
Agire come esperto in materia di microbiologia/sterilizzazione/ambiente di lavoro/biocompatibilità durante audit interni/esterni
Sviluppare e gestire il team agendo come coach tecnico
Sviluppare, rivedere e approvare le procedure del sistema di qualità, le indagini (ad esempio, relative a reclami o azioni correttive e preventive) e le risposte agli audit
Partecipare alla preparazione/aggiornamento dei file di gestione del rischio
Fornire/gestire input ai progetti di miglioramento dei costi, inclusa la revisione e l'approvazione
Preparare il budget per includere le spese/l'acquisizione di beni necessari per le attività legate alla microbiologia e alla sterilizzazione e monitorare gli effettivi rispetto al budget approvato
Contribuire a definire i requisiti dei nuovi prodotti, i processi o i piani operativi basati sulla strategia aziendale con un impatto significativo sui risultati aziendali
Interagisce con clienti e fornitori interni ed esterni a tutti i livelli
Esercita una significativa libertà nel determinare i deliverables delle assegnazioni, con una supervisione molto limitata da parte del manager
Sede di lavoro: Piemonte.
Di cosa hai bisogno per aver successo
8+ anni di esperienza in una posizione equivalente all’interno di un’azienda biomedicale e/o farmaceutica Laurea magistrale in Biologia, Biotecnologia o Scienze Conoscenza approfondita degli standard pertinenti relativi alla microbiologia, sterilizzazione, controllo ambientale e biocompatibilità (ad esempio: ISO 11135, ISO 14644-1&2, ISO 14698-1&2, ISO 11737-1&2, ANSI AAMI ST72, serie ISO 01993, ecc.) per garantire che il processo/la documentazione soddisfi questi requisiti e, quando necessario, identificare approcci conformi, efficaci ed efficienti per soddisfare tali requisiti Esperienza nella gestione di un team Livello avanzato della Lingua Inglese, scritta e orale Applicazione delle normative pertinenti (ad esempio, ISO 13485 e 21 CRF Parte 820)
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #LI-DNI