Per società cliente, operante nella consulenza alle aziende in ambito qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, ricerchiamo per supportare i clienti nel creare ambienti di lavoro sicuri e conformi agli standard di legge.
Responsabilità:
1. Effettuare l’analisi dei rischi e ispezioni sui luoghi di lavoro delle aziende clienti;
2. Fornire consulenza tecnica per l'adeguamento delle aziende alle normative in materia di sicurezza, salute e ambiente;
3. Redigere e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e altri documenti richiesti dalla legge;
4. Valutare la conformità delle macchine e degli impianti alle normative di legge;
5. Assistere le aziende clienti nel conseguimento di certificazioni del Sistema di Gestione della Sicurezza 45001.
Requisiti:
1. Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o titolo equivalente;
2. Conoscenza approfondita della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità;
3. Preferibile esperienza pregressa in posizioni simili in ambito sicurezza, ambiente o qualità;
4. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, Ms Office e della lingua inglese;
5. Capacità di lavorare in autonomia e in team, buone doti comunicative e organizzative;
6. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr