Azienda Il nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano. Offerta La risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all' integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite; Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale; Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo; Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger; Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario; Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR; Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo; Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti; Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili M&A (analisi, due diligence); Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtà. Competenze ed esperienza La risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti: Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti M&A. Competenze chiave: Ottima capacità di analisi e pianificazione. Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi. Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione). Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni. Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal). Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti. Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder. Orientamento al risultato con approccio proattivo. Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato. CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa, bonus. J-18808-Ljbffr