Liu Jo è alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità di CRM & OMNICHANNEL MANAGER. Attività: Ownership dell’implementazione strategica, organizzativa, operativa e tecnica (tramite il supporto di consulenti tech esterni) del progetto CRM e delle attività di customer relationship management sugli store fisici W/M WW e il sito; Relazione costante con tutti i dipartimenti coinvolti e i partner tech per implementare le evolutive di progetto e rispettare la timing di go live prefissata; Diffusione e adozione della cultura CRM nelle diverse funzioni aziendali; In dialogo con Retail & E-commerce, identificazione dei segmenti target e definizione di specifiche contact strategy dedicate sui cluster e azioni di recall e caring per incrementare store traffic e conversione; Analisi della customer experience al fine di identificare opportunità e correttivi per incrementare la soddisfazione del cliente: monitoraggio costante e continuativo dei KPI customer-centrici e coordinamento dei fix volte a massimizzare il miglioramento dei KPI, il ROI e l'impatto sul business; Definizione ed esecuzione di strategie di CRM e di Engagement per promuovere la customer retention e la customer loyalty; definizione dei calendari periodici di attività CRM per massimizzare il ciclo di vita e il life time value dei consumatori; Mappatura e integrazione dei diversi touch point compresi nella Customer Journey, in modo da massimizzare le opportunità commerciali, in linea con il piano di contatto di marketing condiviso; Supervisione, qualifica e database nurturing attraverso l’acquisizione di nuovi clienti e l’implementazione di strategie di fidelizzazione e win-back; Progettazione e implementazione del programma di brand loyalty, in ottica di continuo miglioramento dei KPI e ottimizzazione; Mappatura costante delle best practice di CRM, specialmente del segmento fashion, in ottica di costante aggiornamento e miglioramento; Costruzione di pacchetti di opportunità per portare a bordo del CRM gli store franchisee non ancora onboard: raccolta dei kpi e best practice più funzionali a incentivare l’onboarding e organizzazione di presentazioni per evangelizzare le terze parti sui temi e vantaggi centrali del CRM; Definizione ed esecuzione della strategia Omnichannel del brand con un approccio e2e: dalla definizione dei kpi, alla roadmap di attivazione, incluse le tempistiche del piano d'azione e la condivisione e validazione da parte dei principali stakeholder; Coordinamento dei team interfunzionali per il rispetto della roadmap Omnichannel, la qualità della sua esecuzione e l’ottenimento dei risultati prefissati; Responsabilità, gestione e organizzazione di tutti gli aspetti legati ai servizi omnicanale as-is, monitoraggio costante dei KPI per individuare correttivi e garantire ai clienti un’esperienza coerente e sinergica sia offline che online; Gestione del budget di area. La figura avrà a diretto riporto 3 risorse. Requisiti: Esperienza pregressa in analogo ruolo manageriale; Ottima conoscenza del mercato e settore di riferimento; Ottima conoscenza della lingua inglese.