Posizione Service Manager – Junior / Intermediate
Stiamo cercando una figura junior (neolaureata) / intermediate (max 2-5 anni di esperienza), da formare e inserire nel nostro team di Service management.
La nostra squadra si compone di figure senior che costituiscono il ponte di collegamento tra i servizi erogati da Gruppo Zenit in veste di Managed Service Provider e i clienti.
Il team si occupa di:
* gestione delle relazioni con i Clienti attraverso la pianificazione delle attività e il coordinamento degli interventi di risoluzione;
* coordinamento e gestione delle attività quotidiane tra Italia e il nostro gruppo tecnico in India;
* rispetto delle scadenze e delle consegne di progetto;
* raccolta esigenze del Cliente e partecipazione alla stesura delle proposte di upselling.
La figura che stiamo cercando deve essere proattiva, curiosa, desiderosa di crescere e formarsi all'interno di una realtà aziendale dinamica e in continua crescita.
In cosa consiste il ruolo del Service Manager in Gruppo Zenit
Il Service Manager rappresenta il punto di contatto tra le risorse del Cliente e quelle interne. Viene richiesta quindi capacità comunicativa ed organizzativa al fine di:
* mantenere la documentazione di progetto aggiornata e chiara per l'esposizione al Cliente durante gli incontri di Stato Avanzamento Lavori;
* orientamento al controllo delle tempistiche di progetto, dei budget definiti e della soddisfazione del Cliente;
* capacità di utilizzo degli strumenti di collaborazione digitale (posta e calendario aziendale, task management, knowledge base, monitoraggio e reportistica);
* comprensione delle priorità e delle criticità, individuando il corretto canale di comunicazione per la risoluzione delle problematiche o delle situazioni di stallo;
* approccio comunicativo alla raccolta delle necessità del Cliente, anche a scopo di upselling;
* garantire al Cliente la corretta percezione del Servizio di Gruppo Zenit, focalizzato a:
* gestione IT 24x7;
* affidabilità e alta disponibilità;
* attenzione al business del Cliente;
* trasparenza.
Che cosa offriamo in più?
Offriamo una formazione continua sul campo, affiancando la nuova risorsa alle figure di comprovata esperienza internazionale. Inoltre, sono attivi internamente programmi di on-boarding per conoscere la realtà aziendale, organizziamo annualmente sessioni di team building con l'obiettivo di creare un ambiente il più coeso possibile. Supportiamo e ci aspettiamo una crescita tecnica e professionale personale in senso tecnico, offrendo la possibilità di ampliare le proprie conoscenze con corsi e certificazioni propedeutiche al ruolo aziendale.
Che cosa ci aspettiamo in futuro?
La formazione avviene nell'ottica di una prospettiva di crescita: vorremmo che la risorsa, una volta ottenute le capacità che riteniamo indispensabili per un buon Service manager, sia in grado di dimostrare:
* conoscenze tecniche specifiche sui nostri servizi;
* conoscenza approfondita delle necessità dei nostri clienti;
* doti organizzative e di coordinamento anche di altre persone;
* affinamento delle doti comunicative;
* problem solving e gestione delle priorità;
* utilizzo di strumenti informatici, anche al fine di analizzare dati sulle performance del servizio e redazione di report periodici;
* indipendenza: il gioco di squadra sta alla base delle nostre attività, ma perché ciò funzioni necessitiamo che la squadra sia composta da figure sicure di sé (indipendenza > individualismo).
Stiamo cercando una figura da formare, non ci aspettiamo esperienza pregressa o capacità tecniche specifiche già maturate, però chiediamo dei requisiti minimi, tra cui:
* Conoscenza della lingua inglese in modo da potersi interfacciare con il nostro team estero;
* Preferibile laurea o percorso di studi in ambito tecnico/informatico, ma siamo aperti anche ad altri percorsi di studio – come quelli di tipo legale o economico – purché il candidato/a abbia un dimostrato interesse per l’ambito informatico. Questo perché la figura del service manager per sua caratteristica si pone trasversalmente rispetto ad altri ruoli;
* Rispetto delle scadenze e delle priorità, quindi, precisione e capacità di adattamento;
* Autonomia e Iniziativa: la capacità di lavorare in autonomia e di risolvere i problemi senza supervisione continua è particolarmente apprezzata;
* Capacità di Apprendimento Continuo e forte curiosità verso approfondimento tecnico: importante per rimanere aggiornati in un campo dove le tecnologie cambiano rapidamente;
* Orientamento alla qualità e al dettaglio.
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