Mansione
Se hai la passione per il motorsport o se volessi metterti alla prova all'interno di un ambiente competitivo ed internazionale, non perdere l'occasione di provare ad entrare a far parte di Visa Cash App Racing Bulls F1 Team, uno dei due Team di Formula 1 di proprietà di Red Bull, con sede a Faenza, in provincia di Ravenna.
Descrizione del ruolo
Noi cerchiamo un Senior Quality Mechanical Inspector che, riportando al Responsabile Qualità, avrà un ruolo cruciale nella conduzione delle ispezioni, nell'assicurare la tracciabilit dei componenti, nella gestione delle Non Conformità e nel supportare le indagini sui guasti.
Responsabilità
* Seguendo le priorità e le scadenze definite dal Responsabile Qualità, sarai responsabile di eseguire le procedure di ispezione sui componenti consegnati al Dipartimento Qualità da fornitori esterni e dalla produzione interna, seguendo le procedure condivise e disponibili nel Dipartimento Qualità.
* Garantire la tracciabilit delle ispezioni che esegue nella fase di ispezione dei componenti consegnati da fornitori esterni e dalla produzione interna, seguendo le procedure condivise e disponibili nel Dipartimento Qualità.
* Gestire le Non Conformità (NCR) e le richieste di Concessione (CR) provenienti dalla produzione interna e dai fornitori esterni, seguendo le procedure condivise e disponibili nel Dipartimento Qualità, fornendo e assicurando la corretta compilazione dei documenti NCR e CR e garantendo la loro tracciabilit.
* Gestire le Non Conformità e le Richieste di Concessione che coinvolgono fornitori esterni o la produzione interna durante le riunioni tecniche con i progettisti, assicurando che vengano adottate le azioni e le soluzioni necessarie.
* Supportare le indagini relative a guasti e problematiche (riguardanti parti della vettura e/o attrezzature e/o strumenti di produzione), supportando le richieste del Dipartimento Affidabilità, dell'Ufficio Progettazione e del Team di Gara.
* Supportare il Dipartimento di Produzione con le ispezioni all'interno del processo produttivo.
Competenze richieste
* Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico.
* 5 anni di esperienza lavorativa in aziende del settore automobilistico.
* Esperienza nella lettura di disegni tecnici con conoscenza della meccanica di precisione e dei materiali, inclusi i trattamenti dei materiali.
* Conoscenza degli strumenti di misura: macchine di misurazione a coordinate, bracci di misurazione antropomorfi con testa di scansione laser, strumenti di misura standard.
* Capacità di lavorare con fornitori esterni.
* Conoscenza della gestione delle non conformità e del concetto di tracciabilit.
* Familiarità con i sistemi ERP.
* Alda flessibilità, disponibilità a lavorare su turni, straordinari e weekend.
* Proattività e buona gestione dello stress.
Vantaggi offerti
* Ambiente giovane, dinamico ed internazionale.