Consulente Ricerca e Selezione | Permanent Consultant | Recruiting | Talent Acquisition | Risorse Umane | HR | Consultant
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali.
Il nostro cliente è leader internazionale nella distribuzione di sali e ossidi di metalli non ferrosi, che da sempre si impegna per migliorare e garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti forniti, garantendo efficienza ed esperienza nel settore.
Selezioniamo un/una:
La risorsa sarà responsabile della gestione dell’ufficio logistica di Monza, attualmente composto da quattro persone, e dell’ufficio logistica in Belgio in collaborazione con il General Manager locale; si occuperà inoltre di supervisionare le attività di logistica delle altre filiali estere, principalmente europee (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia), sempre coordinandosi con i General Managers locali.
Principali mansioni:
* Contribuire, potenziare e migliorare i processi e la comunicazione con gli altri reparti e tra le filiali.
* Supervisionare, organizzare e coordinare le attività del reparto logistico in Monza ed in Belgio (principali Hubs), con particolare attenzione alle operazioni doganali d’importazione ed esportazione.
* Supervisionare ed ottimizzare la gestione dei processi logistici nel nostro software gestionale in collaborazione con il reparto IT.
* Gestire i rapporti con i nostri partner di logistica: magazzini esterni (in Italia e in Belgio) e trasportatori nazionali ed esteri.
* Contrattazione tender via mare, monitoraggio costi logistici ed ottimizzazione tratte e costi di spedizione marittimi.
* Cooperare con reparto acquisti, vendita, qualità e amministrazione.
* Monitorare stock depositi Italia e Belgio e coordinamento delle attività di verifica delle giacenze fisiche.
* Mantenersi aggiornato su aspetti normativi condividendone le criticità con la direzione.
* Rapportarsi con il Procurement and Transportation della casa madre in Belgio.
* Rapportarsi con i General Manager delle filiali e con gli operativi del reparto logistica Italia.
Requisiti minimi:
* Esperienza pluriennale in attività affine presso contesti Internazionali.
* Laurea preferibilmente in discipline Economiche/scientifiche.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza nella gestione di magazzini di prodotti chimici.
* Esperienza nella gestione di piccoli team e nel coordinamento di progetti complessi.
* Esperienza nella gestione di magazzini e delle relazioni con i rispettivi partner.
* Conoscenza approfondita dei processi di importazione ed esportazione e dei relativi aspetti normativi.
* Conoscenza dei principali aspetti normativi al trasporto e stoccaggio di materiale pericoloso (ADR – Seveso).
* Ottima conoscenza e padronanza d’uso dei principali applicativi del pacchetto Office, in particolare Excel.
Completano il profilo:
* Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all’estero.
* Buone doti di leadership e coordinamento.
* Capacità di analisi, di sintesi e di strategia decisionale.
* Spiccate doti comunicative e ascolto attivo.
* Spirito d’iniziativa e visione economica.
* Apertura al cambiamento e flessibilità.
* Abitudine a ritmi di lavoro sostenuti.
* Serietà, passione e cura per il lavoro.
Contratto a Tempo indeterminato, CCNL Commercio. La retribuzione sarà commisurata alle competenze e all’effettiva esperienza maturata. Sono inoltre previsti benefits/bonus quali: retribuzione variabile annua, welfare, tickets restaurant, notebook, parcheggio.
Accordo di Smart Working: due giorni smart e tre giorni in ufficio.
Sede di lavoro: Monza (MB).
#J-18808-Ljbffr