Siamo alla ricerca di un Tecnico in materia di sicurezza del lavoro e prevenzione incendi con esperienza pregressa negli impianti di stoccaggio.
La figura verrà inserita negli uffici Sodeco di Civitavecchia (RM).
Principali attività:
* Progettazione e disegno tecnico con AutoCAD
* Gestione delle pratiche legate alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione incendi
* Collaborazione con altri reparti
Descrizioni:
Il candidato ideale dovrebbe avere una profonda conoscenza della normativa sulla sicurezza del lavoro e dell'igiene industriale. Inoltre, è richiesta una buona capacità di comunicazione e di collaborazione con gli altri dipendenti. La conoscenza dei principi base della progettazione degli impianti di stoccaggio è fondamentale per svolgere questo ruolo.
Il Tecnico in materia di sicurezza del lavoro e prevenzione incendi lavorerà a stretto contatto con i responsabili dell'amministrazione per garantire il rispetto delle normative vigenti. Sarà inoltre coinvolto nella pianificazione e nell'organizzazione delle attività di formazione e di aggiornamento per gli altri dipendenti.
L'obiettivo principale del Tecnico sarà quello di assicurare la sicurezza e la salute dei dipendenti e degli utenti degli impianti di stoccaggio. Ciò richiederà una costante attenzione ai dettagli e una grande capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.
Tutte le candidate o candidati dovranno possedere l'abilitazione necessaria per poter esercitare la professione di Tecnico in materia di sicurezza del lavoro e prevenzione incendi. Il requisito minimo di studio è l'indirizzo tecnico superiore.
Non saranno prese in considerazione candidate o candidati che non soddisfano tutti i requisiti richiesti.