Mansione: Responsabile Operativo After Sales Minigru Jekko S.r.l.
Descrizione Mansione:
Il Responsabile Operativo After Sales, rispondendo direttamente al Product Manager, oltre ad essere anche direttamente impegnato nel fornire il servizio di assistenza post vendita, dovrà gestire e coordinare il team del suo dipartimento per le seguenti attività:
* servizio da remoto (assistenza telefonica, mail, whatsapp, teamviewer, anydesk, etc..)
* servizio in Jekko S.R.L. (addestramento all'uso delle macchine, formazione tecnica sulle macchine, dimostrazioni d'uso, redazione di guide specifiche per la esecuzione delle riparazioni)
* servizio in trasferta presso i clienti nazionali o esteri (addestramento all'uso delle macchine, dimostrazioni d'uso, riparazioni)
* servizio di riparazione in sede presso la officina di riparazioni Jekko S.R.L. (gestione del calendario delle riparazioni/redazione offerte)
* servizio di riparazione fuori sede (anche con il furgone officina di Jekko S.R.L. e gestione del calendario delle riparazioni/redazione offerte)
Dovrà inoltre organizzare e gestire (anche in coordino con il dipartimento Vendite di Jekko S.R.L.) il calendario visite presso i Dealer Jekko S.R.L. in Europa e nel resto del mondo e anche il calendario visite in Jekko S.R.L. dei Dealer e dei Clienti.
Livello di Studio: Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico/tecnico - laurea breve in discipline tecniche Sede: Godega di Sant'Urbano - TV - prevalente; sono previste inoltre trasferte Italia e Estero
Orario di lavoro: Giornata
Competenze tecniche:
* Conoscenza approfondita di meccanica, oleodinamica ed elettrotecnica;
* Conoscenza di utilizzo programmi sw per il download/upload di software di controllo e per la parametrizzazzione di centraline di controllo elettroniche;
* Conoscenza dei principali sw per la connessione remota a pc di terze parti (Teamviewer, Anydesk, etc.);
* Conoscenza del corretto utilizzo delle principali attrezzature di officina;
* Conoscenza dell'utilizzo di strumenti di misura (calibro, micrometro, multimetro per misure elettriche, manometro per pressione, etc);
* Capacità di lettura di disegni meccanici e di schemi elettrici e di schemi oleodinamici;
* Capacità di utilizzo di un pc e conoscenza di applicativi Windows Office (Outlook, Word, XLS, Power Point, etc.) e dei principali applicativi (p.e. PDF, etc.);
* Capacità di utilizzo di sw gestionali (programma Fluentis costituisce requisito preferenziale);
* Conoscenza di base delle regole e delle procedure amministrative minime (DDT, Fatture, Note di Credito, etc);
* Essere in possesso di patente per guida di autoveicoli tipo "B".
Competenze linguistiche: Inglese livello B2
Una seconda lingua straniera (Spagnolo, Francese, Tedesco) livello B1
Competenze trasversali:
* Capacità di Leadership
* Determinazione e spiccata attitudine al "problem solving"
* Spirito proattivo con un approccio positivo e costruttivo e con predisposizione all'ascolto
* Assertività e attitudine al lavoro in team
* Capacità di agire in autonomia, riportando al responsabile gli avanzamenti delle attività e di relazionarsi in modo costruttivo all'interno ed all'esterno della organizzazione
* Attitudine alla risoluzione dei conflitti per il mantenimento di un clima sereno (conflitti interni al proprio team e anche con altri dipartimenti)
* Focalizzato nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti da e con il proprio responsabile
* Rispettoso della etica e della policy aziendale
Esperienza richiesta: Esperienza pregressa in ruoli di gestione e responsabilità di un gruppo di lavoro in ambito tecnico preferibilmente in ambito assistenza post vendita
Inquadramento: Commisurato al ruolo, all'esperienza e per obiettivi.
R.A.L.: Si offre contratto commisurato al ruolo, all'esperienza e per obiettivi.
Altre note: Richiesta flessibilità a lavoro straordinario/fuoriorario per picchi di lavoro o particolari esigenze aziendali.
#J-18808-Ljbffr