Adecco Italia ricerca, per Azienda del settore Cloud Services, un/una
HR Generalist
: In supporto all’
HR Business Partner,
si ricerca un profilo che sviluppa attività di recruiting, formazione e sviluppo delle risorse umane. Collaborerà a stretto contatto con i vari dipartimenti per garantire le attività HR, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dei dipendenti.
ATTIVITA’
Supportare il processo di selezione, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro fino a garantire una candidate experience positiva, contribuendo alla promozione del brand aziendale. Monitorare e ottimizzare i KPI legati al processo di selezione (es. tempi di assunzione, qualità delle assunzioni, etc.). Gestire i rapporti con agenzie di reclutamento e istituti scolastici/universitari per attrarre e selezionare giovani talenti. Supportare le attività organizzazione e gestione dei colloqui, coordinando il processo di selezione con i manager delle aree interessate. Collaborare nella definizione, pianificazione e gestione di programmi di formazione e aggiornamento professionale per il personale. Coordinare le attività legate alla formazione obbligatoria (ad es. salute e sicurezza sul lavoro) e garantire il rispetto delle normative da parte di tutti i dipendenti. Fornire supporto nella gestione dei piani di sviluppo individuali, promuovendo la crescita professionale e creando opportunità di carriera per i dipendenti.
REQUISITI
Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economia o simili (preferibilmente con specializzazione in gestione delle risorse umane). Esperienza di 2-3 anni in un ruolo HR, preferibilmente come HR Generalist o in ambito Formazione e Sviluppo. Conoscenza delle metodologie di recruiting e selezione del personale. Familiarità con i processi di formazione aziendale e sviluppo delle risorse. Conoscenza delle normative sul lavoro e delle procedure amministrative HR. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), con particolare focus su Excel per reportistica e analisi HR. Ottime capacità comunicative: capacità di relazionarsi con persone a tutti i livelli aziendali e di esprimersi in modo chiaro e professionale. Orientamento al problem solving: attitudine a risolvere i problemi con un approccio proattivo e flessibile. Gestione del tempo e organizzazione: capacità di gestire più attività contemporaneamente rispettando le scadenze. Residenza o Domicilio su Roma
-Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile. -Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienze e competenze maturate.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).