Il candidato, inserito all’interno dell’ufficio Marketing e Comunicazione, sarà responsabile delle seguenti attività:
• Collaborare con il team per sviluppare concept grafici e adattarli a vari formati;
• Creare materiali di supporto visivo per il web, tra cui contenuti in motion graphic e identità animate;
• Lavorare con video editing, aggiungendo testi, effetti speciali, e utilizzando la motion graphics per comunicazioni visive dinamiche;
• Ricreare ambienti in realtà aumentata;
• Interpretare idee scritte o verbali e convertirle in immagini, layout e altri progetti multimediali;
• Adattare lo storytelling per le principali piattaforme social.
Il candidato ideale ha maturato 4/5 anni nella posizione all’interno di realtà aziendali strutturate o agenzie di comunicazione e possiede i seguenti requisiti:
Laurea preferibilmente in Graphic Design o discipline affini;
Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign)
· Eccellente padronanza di Premiere Pro o similari, After Effect, Figma o similari
· Conoscenza delle logiche di design applicate al web, UI e UX
· Google Web Designer e HTML5
Esperienza in progetti di sviluppo grafico del prodotto e della comunicazione, Digital Marketing e Social media Strategy;
Creatività, orientamento al risultato, capacità di lavorare all’interno di un team problem solving, passione per il mercato del design e social;
Approccio flessibile e forte capacità di allineamento alla vision e mission aziendale;
Buona conoscenza della lingua inglese al fine di poter gestire contenuti e progetti multilingua.
Requisiti Preferenziali (Plus):
Conoscenze di Motion Graphics, illustrazione, fotografia e video-making.
Utilizzo dell’intelligenza artificiale dei processi produttivi grafici.
Importante: Verrà richiesto il portfolio (si consiglia di allegarlo alla domanda)