Per realtà del settore metalmeccanico, ricerchiamo:n.1 Impiegato/a tecnico-commerciale La figura ricercata ha esperienza pregressa nel ruolo e proviene da azienda di produzione di macchine/macchinari/impianti con export all'estero. L'ideale sarebbe la buona conoscenza di tre lingue: fluente della lingua inglese, buona della lingua francese e tedesca. In mancanza di una di queste, l'azienda si prende carico la formazione.All’interno dell’Ufficio Commerciale, si occupa con autonomia dell’esecuzione e presidio dei processi relativi a: - promozione e vendita dei prodotti aziendali, in lingua madre o altra lingua, offrendo una consulenza personalizzata volta ad offrire soluzioni orientate alle richieste del cliente;- strutturazione dell’offerte a seconda della tipologia/classificazione del cliente/prospect target- promozione del catalogo prodotti in occasione di fiere e/o manifestazioni nonché a seguito della ricerca e contatto di nuovi clienti, in particolare all’estero con attenzione all’ampliamento e successivo consolidamento della presenza su mercati esteri;- gestione dei rapporti con i clienti a partire dalla fase pre-vendita/marketing, vendita e post-vendita;- negoziazione dei termini e condizioni di vendita;- predisporre la documentazione necessaria per l’emissione di preventivi, ordini, documenti di trasporto, allegati illustrativi o quant’altro fosse necessario;- organizzare la partecipazione a fiere di livello almeno nazionale e/o internazionale, inclusa la gestione dei fornitori, definizione dell’allestimento e disposizione merce, gestione del personale presente e quant’altro necessario;- Riportare ai vertici ed alle altre funzioni le richieste e i trend del mercato aggiornandole in base al comportamento della clientela e alle ricerche di mercato;- Gestione/aggiornamento delle condizioni generali di vendita, delle politiche di reso/riparazione, garanzie;- Stesura di reportistica periodica circa l’andamento delle vendite, i tassi di conversione delle offerte, l’andamento della clientela esistente e dei prospect contattati;- Erogazione dell’assistenza pre – post vendita per quanto necessario o opportuno.Il ruolo prevede, in generale, di effettuare trasferte, anche all’esteroRequisiti richiesti:- conoscenza fluente lingua inglese, ottima conoscenza di francese e tedesco- esperienza pluriennale nel ruolo;- titolo di studio tecnico/economico- conoscenza pacchetto officeTipologia contrattuale: inquadramento e retribuzione commisurato all'effettiva esperienza maturataLuogo di lavoro: Chions (PN)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.