Cos'è Piave Servizi S.p.A.
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3.
La nostra azienda offre:
Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato
I principali incarichi sono:
* Monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;
* Invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;
* Supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;
* Predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi;
* Redazione della proposta di predisposizione tariffaria;
* Costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;
* Redazione dei Conti Annuali Separati;
* Redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali;
* Supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;
* Supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito;
* Predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari;
* Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali.
Le competenze richieste sono:
* Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
* Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
* Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
* Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
* Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti preferenziali:
* Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard;
* Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);
* Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence;
* Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati;
* Buona conoscenza dell'inglese.
Capacità e attitudini preferenziali:
* Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza;
* Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa;
* Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni.
L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali.
Rapporto di Lavoro Annuo (RAL): 31.000 € - 36.200 € lordi annui.