Engineering – Impianti – Consulenza - Cantieri
Il nostro cliente, leader nel settore energetico, è un'azienda italiana fondata circa 20 anni fa, strutturata in dipartimenti dedicati a distribuzione, assistenza tecnica e sviluppo di soluzioni innovative.
Attualmente, per un potenziamento della divisione Technical Advisory, siamo alla ricerca di una figura di: Site and Construction Manager (Provincia di Verona o Roma).
Il tuo nuovo ruolo:
1. Supportare i team interni nella negoziazione e strutturazione di contratti di fornitura e installazione di impianti;
2. Gestire il contratto/i d’appalto per la realizzazione dei progetti con verifica del rispetto di tempi, costi e qualità da parte dell’appaltatore/i;
3. Supervisionare e coordinare le attività di cantiere, garantendo il rispetto delle tempistiche e del budget;
4. Supportare i team interni nella gestione di eventuali modifiche contrattuali, reclami e contenziosi;
5. Verificare l’applicazione della normativa sulla sicurezza in fase di cantiere legata alla realizzazione delle opere;
6. Effettuare sopralluoghi e monitorare l’avanzamento dei lavori, risolvendo eventuali criticità operative;
7. Verificare il rispetto delle normative ambientali e delle specifiche tecniche del progetto;
8. Coordinare le riunioni di cantiere ed elaborare specifica reportistica di avanzamento progetto;
9. Gestione dei rapporti con committenti, fornitori, pubblica amministrazione e tutti gli stakeholder (DL /RL/ CSE etc) coinvolti sui vari progetti.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
1. Laurea in ingegneria energetica / elettrica / civile / ambientale o discipline affini;
2. Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di cantieri per costruzione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
3. Conoscenza delle procedure di autorizzazione dei progetti da fonti energetiche rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico);
4. Ottima conoscenza delle normative di sicurezza (D.Lgs. 81/08) e normativa ambientale (Dlgs 152/06);
5. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
6. Conoscenze nel campo della progettazione (AutoCad, etc.);
7. Capacità di pianificazione ottimale delle tempistiche nel conseguimento dei deliverables;
8. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale.
Salary Package: RAL commisurata all’esperienza.
Cosa devi fare ora:
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr