Per uno dei brand di un noto Gruppo Fashion italiano (moda uomo, donna, bambino), tra i più importanti in Europa e presente in più di 80 paesi, siamo alla ricerca di una/un: DIRETTORE MARKETINGLa persona scelta diventerà responsabile dello sviluppo e delle strategie marketing di prodotto per garantire la crescita del Brand e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, verificando la coerenza con il posizionamento, i valori dello stesso e fornendo le linee guida per i responsabili funzionali.Attività previste e Responsabilità:Gestione del Team di Marketing nelle attività che mirano a conoscere, fidelizzare e ampliare la clientela del marchioCura del posizionamento del Brand sulla base della value proposition e del posizionamento sul mercato, puntano a offrire una customer experience differenziante e competitivaDiffusione della cultura della centralità del cliente attraverso l’implementazione di azioni e strumenti utili a conoscerne il comportamento, migliorando la percezione del BrandCoordinamento delle attività promozionali online e in-store per aumentare il traffico e sostenere le vendite, impostando il calendario cross-canale di marketing (web e trade) e il calendario di contatto con il cliente (CRM)Collaborazione con il Team di sviluppo Prodotto (Category Manager, ufficio Stile, Buyer) per la creazione delle nuove collezioni, sulla base dei venduti storici, delle nuove tendenze e dei valori del marchioMonitoraggio costante dei competitor attraverso analisi di benchmarkingApplicazione di pensiero strategico, collaborando/guidando, su differenti progetti, le diverse funzioni aziendali nella definizione del piano di collezione, dei prezzi e degli assortimentiCollaborazione con la rete venditaRequisiti:Laurea o cultura equivalenteEsperienza comprovata nel ruolo (almeno 5 anni di exp) in aziende strutturate, retail oriented, non necessariamente del settore fashion, ma in settori soggetti a stagionalità - FMCGCompetenza nella gestione dell’organizzazione/riorganizzazione strategica di una divisioneCompetenze nella definizione di strategie, processi e standard qualitativiPersonalità analitica e orientamento ai numeri con competenze gestionali e organizzative spiccateAbitudine a lavorare con KPI’sLa persona ideale è appassionata del settore, orientata al risultato, all'innovazione, e al pensiero strategico, con ottime capacità organizzative, di comunicazione, e con uno stile di leadership inclusivo ed efficace.L'azienda offre contratto a Tempo Indeterminato, ruolo manageriale e pacchetto Benefit competitivo.Sede di lavoro: Rimini (possibilità di valutare relocation del candidato, se necessario)
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