Usa l’IA per valutare se hai un profilo adeguato
Invia un messaggio diretto all’autore dell’offerta di lavoro da Istituto Lorenzo de' Medici.
L'Istituto Lorenzo de' Medici di Firenze è alla ricerca di Communication & Marketing Specialist da inserire in un contesto internazionale e dinamico.
La figura sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di comunicazione e marketing efficaci e coerenti con i valori dell’Istituto, unendo competenze di copywriting, social media e marketing strategico.
Principali mansioni :
* Supportare lo sviluppo e l’esecuzione dei piani marketing per il posizionamento e la promozione dell’Istituto a livello internazionale;
* Coordinare le attività di marketing per eventi, iniziative speciali e fiere internazionali;
* Revisionare brochure e flyer adattando i testi alle esigenze grafiche e contenutistiche;
* Aggiornare i contenuti del Catalogo in base all’anno di riferimento;
* Gestire i rapporti con uffici esterni e agenzie partner, quando necessario collabora con uffici stampa;
* Coordinare l’aggiornamento dei materiali promozionali per eventi aziendali e Fiere;
* Collabora con il Social Media Manager per definire e implementare una strategia editoriale allineata ai valori dell’Istituto;
* Coinvolto nella realizzazione dei video promozionali, coordinamento dei dipartimenti coinvolti e delle riprese, individuazione dei potenziali argomenti chiave;
* Disponibilità immediata;
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Media o affini;
* Disponibilità a viaggiare per la partecipazione a fiere ed eventi internazionali;
* Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti internazionali;
* Ottime capacità di scrittura e adattamento dei contenuti per diversi formati;
* Spiccate competenze organizzative e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
* Eccellente conoscenza della lingua Italiana e Inglese (scritta e parlata);
* Collaborare con il reparto di grafica, CMS e piattaforme social;
L'offerta è rivolta a quanti interessati nel rispetto delle L.903/77 e L.125/91.
#J-18808-Ljbffr