Italsempione è oggi uno dei principali attori internazionali nel settore delle spedizioni, trasporti e logistica. Opera in Italia con numerose filiali, all'estero con un network capillare di partners, presente strategicamente negli snodi cruciali dell'economia globale e con alcune società controllate. Italsempione è un solido gruppo privato italiano che ha saputo diffondere in tutto il mondo la qualità e l’efficienza dei propri servizi di spedizione e trasporto via terra, mare ed aereo, di logistica e assistenza doganale. L'attenzione alla formazione continua, alla sostenibilità e all'inclusività la rendono un contesto ottimale di crescita professionale.
La Divisione Air & Sea necessita di inserire nei suoi reparti operativi giovani risorse in potenziamento, per organizzare e gestire il processo di spedizione in particolare dei traffici export aereo e import mare. Nello specifico le risorse si occuperanno progressivamente delle varie fasi:
* presa in carico della spedizione;
* predisposizione documenti di trasporto;
* contatto telefonico e via mail con clienti, vettori e compagnie aeree/marittime;
* fatturazione
operando sul sistema gestionale integrato SGA
È richiesta esperienza di 1 o 2 anni presso società di spedizioni internazionali in ambito aereo e/o marittimo, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità, attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team.