Scame Parre S.P.A., azienda leader nella produzione di prodotti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale e nel settore soluzioni per la ricarica veicoli elettrici è alla ricerca di un:
Tecnico Elettrico/Elettronico
Servizi di Assistenza per Sistemi di Ricarica Veicoli Elettrici
Descrizione della Figura Professionale
La figura professionale ricercata gestirà le attività di messa in servizio delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici ed eseguirà interventi di assistenza e manutenzione. La conoscenza dei sistemi di comunicazione (WiFi, ADSL, GPS ecc.) è altresì richiesta.
Titolo Preferenziale
Conoscenza specifica in ambito di manutenzione elettrica ed elettronica e conoscenza della lingua inglese.
Cosa Offriamo
Un'opportunità unica di crescere professionalmente in un'azienda solida e in continua espansione.
Un percorso di formazione personalizzato per acquisire le competenze necessarie per svolgere il ruolo.
La possibilità di lavorare su progetti innovativi e di contribuire allo sviluppo di prodotti all'avanguardia.
Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
Cosa Chiediamo
Disponibilità a trasferte in territorio italiano e estero.
In media 8gg trasferta/mese.
Attività della Mansione
Operazioni di messa in servizio delle stazioni di ricarica VE.
Supporto tecnico interno ed esterno agli utilizzatori dei sistemi di ricarica.
Interventi tempestivi in caso di guasti o malfunzionamenti delle stazioni installate sul territorio italiano.
Coordinamento degli interventi di manutenzione per l'estero.
Segnalazione al coordinatore tecnico delle cause di guasto.
Aggiornamento dello storico degli interventi con l'analisi statistica dei guasti.
Rilevazione e riporto ai progettisti dei suggerimenti dei clienti.
Competenze Tecniche
Conoscenze di elettronica di potenza e di sistemi di gestione.
Ottime conoscenze dei quadri elettrici in bassa tensione.
Capacità di comunicare informazioni tecniche a diverse tipologie di utenti.
Competenze Trasversali
Capacità di analisi, problem solving e supporto al cliente.
Capacità di interpretazione, gestione e archiviazione di dati e informazioni.
Organizzazione del lavoro e rispetto delle scadenze.
Doti relazionali, capacità di ascolto e orientamento al cliente.
Approccio collaborativo.
Flessibilità.