Il nostro Cliente è un Importante e conosciuto GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO Leader a livello Internazionale. Il Gruppo è in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul Mercato Italiano e sui principali Mercati Internazionali. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale:
HR Administration & Cost Controller
Sede di lavoro: Bologna
Il Ruolo
Il/la candidato/a selezionato/a risponderà direttamente al HR Administration, Shared Services, Budget & Reporting Manager e sarà responsabile delle seguenti attività: Gestione amministrazione del personale comprensiva della verifica dei cedolini paga Corporate (in outsourcing) (a titolo esemplificativo: controllo cedolini, verifica aspetti fiscali e previdenziali, voci paghe, monitoraggio e gestione scadenze fiscali, previdenziali mensili ed annuali, rapporti con gli Enti preposti), contrattualistica, supporto alle richieste che pervengono dai siti Verifica e chiusura presenze del personale affidato con applicativi Zucchetti e Indaco Project Supporto al Responsabile e all’amministrazione per le registrazioni contabili del personale e del controllo di gestione Conoscenza procedure di assunzione stranieri (visti di ingresso, sportello unico immigrazione) e rimpatriati Conoscenza gestione fondi di previdenza complementare in generale e dei Dirigenti Conoscenza reportistica HR Costi del personale, analisi e supporto al Responsabile e agli stakeholder interni (Controller)
I Requisiti
Laurea in materie giuridiche od economiche, conoscenza contabilità
Esperienza di minimo 5 anni maturata in aziende di medio-grandi dimensioni con focus specifico sulla contabilità del personale e del controllo di gestione dei costi del personale
Buona conoscenza lingua inglese
Preferibile conoscenza applicativi Zucchetti (Infinity e Project); plus conoscenza programma Infobudget
Utilizzo del pacchetto Office (Excel, pivot in primis) a livello intermedio-avanzato
Proattività e Problem solving