TOP! ***** IPKOM: Software Development Manager & Principal Architect - soluzioni Cloud, Security, Telecomunicazioni e AI (Arezzo/Perugia) – Fino a €70mila + auto
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: IPLABS (gruppo IPKom)
SETTORE: Cloud, Security, Telecomunicazioni, AI
RUOLO: Software Development Manager & Principal Architect
TEAM GESTITO: Sviluppo software
RIPORTA A: CEO
SEDE DI LAVORO: Sansepolcro (Arezzo/Perugia) + smart working parziale
RETRIBUZIONE: Fino a €70mila RAL (€50mila fisso + €20mila variabile) + auto per senior
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Sviluppo software, AI, security, gestione team, domicilio in zona
IL GRUPPO IPKOM
IPKom nasce a Sansepolcro (AR) nel 2003 per produrre sistemi VoIP e cloud, ed è oggi un operatore telefonico VoIP e di rete che sviluppa soluzioni software IP telephony e CRM per aziende e Call & Contact Center.
Servizi: sistemi telefonici agili con verticalizzazioni e strumenti per gestire i processi lavorativi (linee VoIP, Unified Communications e centralino cloud per aziende e operatori telefonici, verticalizzazioni Contact Center, sistemi per invii messaggistica e gestione messaggi e chat da sito).
Elemento vincente: l’unione di competenze Cloud Provider + ISP + Software House: (1) supporto diretto (assistenza da R&D dal problema alla soluzione; I clienti apprezzano competenza e immediatezza); (2) ricerca e sviluppo (esperienza, soluzioni custom, sistemi innovativi/user friendly/affidabili/secure by design); (3) relazioni chiare (condizioni trasparenti e continuative che generano fedeltà).
Valori: responsabilità verso i clienti e il sociale, eccellenza, ascolto esigenze, prossimità, passione per le sfide, capacità di sviluppare e fornire servizi IT sicuri e su misura.
Vision: l’eccellenza italiana nel digitale, coniugando innovazione e sicurezza. In poche parole: aiutiamo le imprese a risolvere esigenze di telecomunicazioni, digitalizzazione e cybersecurity, ottenendone e mantenendone la fiducia.
Progetti a breve: sviluppi AI (centralino cloud, altre piattaforme) e servizi software innovativi.
Numeri: fatturato 2024 €3.3M (in crescita e utile), un piano a €6M in 5 anni, 25 collaboratori.
L’AZIENDA IPLABS
IPLABS è il reparto R&D di IPKom(diventato ora azienda 100% IPKom) che sviluppa anche soluzioni conto terzi in vari settori.
IL RUOLO
Per potenziare il team e supportare l’espansione del business, IPLABS/IPKom cerca un Software Development Manager & Principal Architect che coordini il team di sviluppo software e sviluppi personalmente software di qualità (50% del tempo).
È questo un ruolo nuovo, oggi coperto dal CEO. Saranno valutate figure di buon livello.
IL CANDIDATO/A IDEALE
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ha capacità di analisi e progettazione di soluzioni software ed esperienze in compiti analoghi (sviluppo software di livello, gestione piccoli team).
I fattori di successo del ruolo: team working, competenza, proattività, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi.
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida e in crescita.
Per partecipare a mercati emergenti e in espansione.
Per operare in un ambiente collaborativo, dedicato all’innovazione continua e che consente di sviluppare competenze trasversali.
Per realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare attivamente alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessi.
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia.
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, toccando con mano il risultato del proprio lavoro.
Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita.
SEDE DI LAVORO
Sansepolcro (a metà tra Arezzo e Perugia) + smart working parziale (1 giorno/settimana).
La ricerca è aperta anche a candidati domiciliati altrove e che decidano di trasferirsi. Per questi, sarà disponibile alloggio a spese dell’azienda per il periodo di prova.
TEAM
La figura gestirà il team Sviluppo Software (ora 2 collaboratori, in crescita a 4) e opererà come Software Architect e Principal Developer per il 50% del tempo, riportando al CEO.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
1. (in team con commerciale) Preventivazione sviluppi, demo e sessioni di formazione ai clienti.
2. (con CEO) Progettazione nuove funzioni su software esistenti e sviluppi non su commessa.
3. (con supporto tecnico) Test nuovi sviluppi.
4. (con Sicurezza, Conformità e Qualità) Raccolta KPI, gestione conformità ISO 9001/27001.
5. (con HR) Promozione cultura di miglioramento continuo e collaborazione di team.
6. (con team development) Pianificazione sviluppi, considerando le attività da svolgere in parallelo e facendo sì che siano rispettate le tabelle di marcia.
7. (con team development) Riunione mattutina per identificazione obbiettivi, redistribuzione lavoro, attività urgenti, bug fix.
8. (con Direzione) Riunione settimanale per punto attività e risoluzione problemi.
9. Sviluppo personale software di qualità (50% del tempo).
10. Gestione debugging.
11. Pianificazione calendario aggiornamenti.
12. Analisi servizi per identificare miglioramenti, renderli sempre più user-friendly e appetibili, anche in confronto ai competitor.
13. Controllo rispetto procedure (certificazioni ISO, buone pratiche) da parte del team, modifiche o introduzione nuove procedure.
14. Verifica gli strumenti IT siano adeguati allo svolgimento delle mansioni, suggerendo soluzioni e metodologie.
15. Erogazione sessioni di formazione e aggiornamenti periodici su tecnologie e servizi.
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza.
Percorso studi in Informatica o Ingegneria o Fisica o Matematica (o competenze equivalenti).
Conoscenza della lingua Inglese.
Comprovata capacità di analisi e progettazione di soluzioni software di livello.
Esperienze in ruoli analoghi (sviluppo di software di qualità, gestione piccoli team).
Alcune delle seguenti competenze elencate in ordine di importanza decrescente:
* Javascript, React, Angular
* Sviluppo con modelli AI in locale
* Sviluppo AI-based (API OpenAI o comparabili)
* PHP, Symphony, Laravel
* Cybersecurity, gestione minacce, protezione nel software
* Gestione progetti software, Agile, PMP
* Microservizi
* SQL Database, MySQL, MariaDB
* VoIP, Asterisk, FreeSWITCH, Kamailio
* Infrastrutture di rete e telecomunicazione
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% Software Development Leader & Architect che richiede competenze, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale.
Approccio startupper e hands-on; Passione per le nuove tecnologie e tutto ciò che afferisce a software e AI.
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costante.
Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale.
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, ottimale gestione del tempo, attenzione al dettaglio.
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità.
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura.
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze.
Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi.
Capacità decisionali e di assumersi responsabilità.
Capacità di mentoring e gestione di team, standing adeguato, leadership.
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo.
Etica, onestà, riservatezza.
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida e in crescita.
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time).
Retribuzione fino a €50mila RAL (e comunque allineata a esperienze e competenze) + €20mila bonus su obiettivi aziendali + auto per figure senior + eventuale alloggio iniziale + strumenti di lavoro.
Flessibilità e autonomia di lavoro; Smart working parziale.
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze.
(in prospettiva) Crescita competenze, responsabilità e dimensione del team.
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione).
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO.
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore.
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