Fondata nel 1956 e guidata oggi dai fratelli Davide e Luigi Malberti, Rimadesio è specializzata nella produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti e soluzioni di design.
Innovazione, ricerca estetica, personalizzazione e sostenibilità definiscono tutte le proposte d’arredo che spaziano dagli ambienti domestici a quelli professionali e contract.
Sistemi componibili per la zona giorno e l’area notte, boiserie, porte e scorrevoli, librerie, complementi: uno stile essenziale capace di combinare forme e finiture in un lusso mai ostentato.
Il vetro e l’alluminio - elementi caratteristici delle collezioni Rimadesio - sono affiancati da una nuova gamma di materiali, frutto di ricerca e sperimentazione continue.
In collaborazione con l'Art Director, il candidato si occuperà della progettazione di materiale comunicativo aziendale, traducendo idee e messaggi in elementi grafici finalizzati alla pubblicazione sui media digitali e stampa.
È richiesta una partecipazione attiva, idee creative in linea con il linguaggio visivo di Rimadesio e attenzione ai dettagli, mantenendo gli standard di progettazione attraverso tutti i materiali sviluppati.
Le attività
La risorsa selezionata verrà inserita all'interno dell'ufficio marketing. La post produzione sarà tra i compiti principali assegnati al candidato, alla quale si aggiungeranno altre mansioni:
1. Supporto alla realizzazione di newsletter e DEM
2. Sviluppo dell'identità aziendale, traducendola in creazione di grafiche in sintonia con il brand e il suo linguaggio
3. Supporto nella creazione di contenuti per i canali digitali
4. Assistenza generale alla Direzione Creativa
Requisiti
1. Titolo di studio in Graphic Design/Design della comunicazione o discipline correlate
2. Esperienza pregressa maturata nella medesima mansione
3. Creatività e immaginazione oltre a comprovate capacità grafiche
4. Ottima conoscenza della lingua Inglese
5. Gradita una buona capacità di copywriting
6. Capacità di stabilire le priorità e gestire il tempo con saggezza
7. Attitudine al problem solving e all’interazione con altre risorse (interne ed esterne all’azienda)
8. Profonda comprensione e passione per l'arte, la cultura visiva e l'innovazione in relazione al design e alla comunicazione
Conoscenze tecniche
1. Conoscenza approfondita dei principali programmi di grafica della Creative Suite Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign, Lightroom e Acrobat
2. Pacchetto Office (Word/Excel)
3. La conoscenza di Adobe Premiere, After Effect e XD sarà considerata un plus
Richiesto portfolio lavori durante il colloquio.
Contratto commisurato all'esperienza.
Sede: Giussano - tempo pieno
#J-18808-Ljbffr