Ruolo e responsabilità:
1. Eseguire la verifica di taratura e la calibrazione degli strumenti dello stabilimento, nel rispetto delle esigenze della Produzione, degli standard di qualità e delle procedure aziendali.
2. Contribuisce all’ottimale esecuzione delle attività di calibrazione/taratura strumenti, attraverso l’osservanza del programma giornaliero dei lavori, nel rispetto delle GMP, delle procedure e SOP di qualità e delle esigenze della Produzione.
3. Garantisce le attività di calibrazione/taratura straordinarie in caso di intervento incidentale, come da indicazioni ricevute dal responsabile e nel rispetto delle procedure interne. Se necessario, coordina e collaborare con l’attività dei tecnici esterni per quanto attiene gli interventi di calibrazione/taratura straordinaria o specialistica, nel rispetto degli standard di qualità, delle GMP, delle procedure e SOP aziendali, nonché delle normative di sicurezza.
4. Collabora con il proprio responsabile e con tutti i colleghi, per il rispetto delle procedure interne al reparto, delle norme GMP e della sicurezza nelle attività quotidiane.
5. Assicura il rispetto degli standard di qualità aziendali, attraverso l’applicazione delle procedure, nel rispetto delle norme GMP e delle indicazioni ricevute dagli enti di qualità preposti.
6. Diploma in elettrotecnica, elettronica, automazione o laurea tecnica
C onoscenze tecniche e informatiche:
7. Conoscenze elettriche approfondite e conoscenza della parte elettrica dei macchinari di produzione.
8. Conoscenza dei sistemi di misura e della strumentazione elettronica quale, ad esempio: bilance, trasduttori di temperatura, di portata e di pressione, etc.
9. Conoscenze delle norme GMP e di Qualità.
10. Sicurezza ed utilizzo dei DPI, certificazione PES-PAV.
11. Utilizzo dei principali software quali: Outlook, Word, Excel, etc.
Esperienze professionali:
12. Esperienza consolidata in ambito di manutenzione elettrica su impianti/macchinari industriali.
13. Esperienza nelle metodiche di intervento, taratura e calibrazione dei sistemi elettrico-strumentale di misura, trasduzione e registrazione, in ambito industriale.