La descrizione del lavoro è la seguente:
Descrizione della mansione
Inserita all'interno della divisione Finance, la persona riporterà alla responsabile del team e si occuperà di gestire le attività inerenti al recupero crediti per conto della società. Le principali responsabilità includono:
* Analisi ed emissione dei documenti (note di credito) e gestione delle fatture ricevute;
* Valutazione e analisi sul rischio di credito dei clienti;
* Puntuale gestione e riconciliazione incassi e partitari;
* Apertura e gestione delle contestazioni;
* Analisi, elaborazione dati e reportistica;
* Raccolta e invio documentazione per passaggio pratiche al legale, gestione e monitoraggio dei contenziosi;
* Gestione e monitoraggio condizioni di pagamento applicate ai clienti nuovi ed esistenti.
Requisiti
* Diploma o Laurea in discipline economiche/legali o altro;
* Esperienza maturata nella mansione;
* Conoscenza del pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza del gestionale Sap;
* Ottime capacità organizzative e di ascolto;
* Approccio proattivo e buona capacità di analisi.
Caratteristiche dell'impiego
Sede di lavoro: Vimercate (MB)
Inquadramento: Contratto in somministrazione di 12 mesi, RAL commisurata all'esperienza, CCNL chimico farmaceutico, 14 mensilità, Smart working