MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Schio
Stiamo cercando per una nostra azienda cliente operante nel settore automazione industriale un/a TECNICO PROGRAMMATORE PLC ADDETTO AL SERVICE .
La figura inserita diventerà il punto di riferimento per i clienti per quanto riguarda l’assistenza tecnica degli impianti prodotti. Nello specifico dovrà far fronte alle richieste di assistenza per problemi di malfunzionamento e fermo macchina/impianto intervenendo se necessario con strumenti di diagnostica e condivisione da remoto per assistere il cliente. In alcuni casi potrebbe essere richiesto l’intervento di assistenza presso il cliente.
Sono richieste pertanto le seguenti competenze:
1. Lettura di uno schema elettrico
2. Conoscenza dei principali componenti elettrici ed elettronici che compongono un quadro di automazione
3. Conoscenza dei principali ambienti di sviluppo software per HMI e SCADA e pannelli operatore (SIEMENS, ASEM, WEINTEK)
4. Esperienza nell’uso del pacchetto Office (Excel in particolare)
5. Conoscenza della lingua inglese almeno a livello tecnico.
La figura ideale è in possesso di una formazione tecnica ad indirizzo elettronico, meccatronico, informatico ed esperienza in ambito programmazione PLC processo oppure programmazione PLC macchine.
Completano il profilo buone dote comunicative e di relazione, proattività e disponibilità a brevi trasferte per interventi di assistenza sia in Italia che all’estero.
Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all’esperienza del candidato.
Sono previsti Welfare, smarth working, incentivi, buoni pasto, mezzo aziendale per le trasferte, PC e telefono aziendale.