Synergie Italia Spa filiale di MAGENTA (MI) ricerca per importante azienda del settore METALMECCANICO operante nella costruzione di impianti:
SPECIALISTA SICUREZZA SUI CANTIERI E SERVIZI GENERALI
Il/la Specialista Sicurezza sui Cantieri si occuperà della gestione e supervisione delle norme di sicurezza nei cantieri di lavoro. Tra i compiti principali ci sono l'identificazione dei rischi, la formulazione di piani di sicurezza e la conduzione di audit regolari per garantire la conformità. Sarà inoltre responsabile di redigere rapporti sulle attività legate alla sicurezza, segnalare eventuali incidenti e proporre misure correttive. Collaborerà a stretto contatto con i project manager per assicurare che tutte le attività si svolgano nel rispetto delle normative vigenti.
La figura si occuperà inoltre di garantire il rispetto delle normative di sicurezza in base alla legge vigente e predisposizione di tutte le procedure per mantenere e conseguire certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001) e certificazione SOA.
I candidati ideali possiedono una laurea in ingegneria della sicurezza, salute e ambiente o campo correlato e hanno maturato esperienza pregressa in posizioni simili nel settore metalmeccanico/energetico (RSPP, HSE); possiedono conoscenza approfondita delle normative sulla salute e sicurezza sul lavoro; è necessaria la conoscenza delle certificazioni ISO e SOA e dei requisiti per ottenerle.
Infine sono richieste conoscenze nell'ambito della gestione di cantieri, lavori pubblici e lavori in ambito edilizio.
Completano il profilo capacità di comunicazione eccellenti; orientamento al problem solving; attitudine al lavoro in team.
Offriamo inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Retribuzione indicativa: tra i 1900 e i 2100 euro lordi mensili - valutabili in base alle competenze
Luogo di lavoro: MAGENTA (MI) con sopralluoghi presso cantieri in zone limitrofe
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004