Adecco Italia Spa, filiale di Lecce, ricerca per società leader nel settore:
Addetto/a al recupero crediti telefonico
Il candidato dovrà gestire il flusso delle attività di sollecito telefonico al fine di raggiungere tempestivamente il cliente/debitore e supportarlo e guidarlo al pagamento dell'insoluto. L'attività prevede l'analisi degli scaduti/reporting, ovvero la gestione amministrativa dei clienti in portafoglio relativamente al recupero del credito/aggiornamento DB Crediti.
È previsto un breve percorso formativo iniziale e un aggiornamento costante on the job, con possibilità di crescita professionale ed economica all'interno dei team di lavoro.
Skill e requisiti richiesti:
1. Laurea in giurisprudenza e/o abilitazione alla libera professionale legale
2. Pregressa esperienza come phone collector in altre agenzie di recupero crediti (almeno 2 anni) o in mancanza in call center
3. Ottima padronanza della lingua italiana
4. Buona conoscenza della lingua inglese
5. Buone capacità di relazione e di comunicazione
6. Buone capacità di negoziazione
7. Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto office; in particolare Excel
8. Immediata disponibilità part-time (lunedì al venerdì)
Completano il profilo:
* Forte orientamento al risultato e determinazione
* Abilità di comunicazione
* Conoscenza dei principi base di contabilità
* Capacità di lavorare in team e spirito organizzativo
* Predisposizione a lavorare per obiettivi
* Capacità di problem solving
Si offre: contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.
Città: Lecce (Lecce)
Istruzione: Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Giurisprudenza (LMG/01)
Disponibilità oraria: Disp. Turni senza notte
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Disponibilità oraria: Part Time mattino
#J-18808-Ljbffr